Mister Pane: "A Rimini ho trovato persone che vedono il calcio con i miei stessi occhi"

Mister Pane: "A Rimini ho trovato persone che vedono il calcio con i miei stessi occhi"TMW/TuttoC.com
Alessandro Pane
© foto di Stefano Stradini/TuttoLegaPro.com
lunedì 22 giugno 2015, 21:30Altre news
di Valeria DEBBIA

E' stato presentato oggi nella sala stampa del "Romeo Neri" il nuovo tecnico del Rimini, mister Alessandro Pane, che si è legato alla maglia a scacchi sino a giugno 2016. A fare gli onori di casa il presidente Fabrizio De Meis con al fianco il direttore generale Angelo Palmas e il direttore sportivo Ivano Pastore



Il presidente - come riportato dal sito ufficiale riminicalcio.com - ha subito evidenziato: "Ho incontrato altri due allenatori in questi giorni ma dopo quindici minuti di discussione con Pane avevo già in testa che lui fosse il mister giusto per guidare il Rimini e siamo molto felici che sia entrato a far parte del nostro gruppo". A fargli eco il ds: "Pane identifica in pieno il profilo che volevamo per portare avanti il progetto tecnico che abbiamo in mente".

Infine è toccato al tecnico prendere la parola: "A Rimini ho trovato persone che vedono il calcio con i miei stessi occhi, è bastato poco per trovarci e sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura. Da oggi ci metteremo al lavoro scegliendo giocatori con forte passione e motivazione, l’obiettivo è creare una squadra che guardi al futuro composta dal giusto mix di giocatori esperti e più giovani. Non faccio nessuna differenza tra giovani e “vecchi”, distinguo solo giocatori bravi e non bravi, poi la freschezza che cerco è quella di testa". Pane ha parlato anche di moduli di gioco, anche se ha ricordato: "Non ho preferenze, nelle mie precedenti esperienze ho adottato diverse soluzioni tattiche cambiando modulo anche durante la partita: troveremo giocatori funzionali alla nostra idea di calcio".