Nocerina, Farias: "Porterò questi colori nel mio cuore"

Nocerina, Farias: "Porterò questi colori nel mio cuore"TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 11 luglio 2012, 10:30Altre news
di Luca Esposito

Alla fine è stato Diego Farias, dopo 42 giornate di campionato, ad essere indicato dai lettori di TuttoNocerina.com il miglior giocatore della stagione 2011-2012 e a conseguire il premio MOLOSSO BEST PLAYER. Il giocatore di Sorocaba, in procinto di firmare il rinnovo del contratto con il Chievo Verona, ha sbancato tutti i rivali avendo la meglio nel testa a testa finale con l'altro elemento di fantasia della stagione appena conclusa: Roberto Merino. Sono state ben 2544 le preferenze dei tifosi della Nocerina per il folletto brasiliano che è riuscito a resistere all'incalzare di Roberto Merino (2233 voti) e Luigi Castaldo (1564). Ieri la premiazione nella sede della Nocerina dove Diego Farias ha ricevuto il premio dalla redazione di TuttoNocerina.com e ci ha concesso questa breve intervista:

Salve Diego, qual è l'emozione di essere stato votato da cosi tante persone?

"E' un'emozione grandissima, ringrazio di cuore tutti i lettori di TuttoNocerina.com ed i tifosi della Noceina. Questo premio spero sia il primo di una lunga serie, ma lo porterò con me in tutte le avventure che spero di vivere da calciatore".

Ti piace TuttoNocerina.com?

"Si, conosco il vostro portale e l'ho seguito spesso in questo anno a Nocera. Posso dire che continuerò sempre a seguire la Nocerina attraverso di voi in qualsiasi squadra andrò a giocare, mi sento legato davvero tanto a questi colori".

Cosa porterai con te di quest'anno in rossonero?

"Sicuramente porterò sempre nel cuore l'affetto dei tifosi, sono stati straordinari con me e mi sono sempre stati vicini anche nei momenti difficili. Anche quando ho avuto un periodo di appannamento mi hanno sempre incitato, nel finale di stagione abbiamo provato ad uscire fuori da una situazione difficilissima, ma non ci siamo riusciti. Sono davvero dispiaciuto per la retrocessione".

C'è una persona che ti mancherà in particolare più delle altre?

"Non una sola, mi mancheranno tutti. Sono stato benissimo ed ho conosciuto molte persone importanti per me. Al Sud, poi, per noi brasiliani c'è l'ambiente adatto per non sentire la nostalgia di casa. Giocare con la Nocerina mi ha aiutato a crescere come uomo".

L'ultima domanda: qual è il sogno nel cassetto di Diego Farias?

"In futuro spero di arrivare a giocare in Serie A. Sono giovane e so di dover crescere ancora, ma voglio arrivare nel massimo campionato per mettere in mostra le mie qualità".

In bocca al lupo Diego..

"Crepi, un saluto ed un abbraccio a tutti i tifosi della Nocerina"