Palladino appende scarpette al chiodo. Allenerà i giovani del Monza

09.10.2019 15:10 di Dario Lo Cascio Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Palladino appende scarpette al chiodo. Allenerà i giovani del Monza

Termina la carriera sul campo di Raffaele Palladino. L'ormai ex giocatore classe '84 ha infatti annunciato il ritiro dall'attività agonistica. Ma non dal mondo del calcio. Su Instagram infatti, di concerto, ha rivelato il suo prossimo futuro, che lo vedrà ancora al Monza, dove è brevemente passato nel finale della scorsa stagione senza per altro mai scendere il campo. Palladino infatti allenerà nel settore giovanile dei brianzoli. 

Nato attaccante e poi trasformatosi centrocampista, Palladino ha giocato le sue migliori stagioni a Salerno - 19 gol tra campionato e coppa nella stagione 2004/05 - e con la Juventus, dove fu protagonista del ritorno in Serie A dei bianconeri. Poi tanti altri campionati importanti con Genoa, Parma e Crotone. 

È stato un viaggio. Un viaggio bellissimo, meraviglioso, indelebile. Mi porto in ogni ricordo momenti speciali: i compagni, i tifosi, gli allenatori, gli abbracci ad ogni gol, le gioie, le delusioni, gli stadi pieni, la mia famiglia sempre accanto, le emozioni condivise con chiunque io abbia avuto la fortuna di incrociare in questo percorso. Dalla prima all’ultima, dal sogno di un ragazzino che voleva fare il calciatore fino alla realtà, più bella di quanto potessi anche solo immaginare. Voglio dire GRAZIE, a tutti e per tutto. Alle società, ai tifosi, alla mia famiglia, ai dirigenti, ai compagni, agli amici, a chi ho incontrato anche solo da avversario, al mio agente Giuseppe Riso, a tutti quelli con cui ho condiviso il sogno di giocare a calcio in città straordinarie, con la stessa passione dal primo giorno fino a oggi. Perché da adesso in poi per me inizia una nuova vita: ho sempre desiderato allenare, ho ricevuto troppi insegnamenti dai miei maestri per non restituirli al massimo ai ragazzi più giovani. Poterlo fare con le giovanili del Monza, con una proprietà importante in una piazza storica, apre nel più entusiasmante dei modi questo nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita. Non vedo l’ora di iniziare, e ancora grazie per questo percorso indimenticabile. Raffaele • @azzurri @juventus @genoacfcofficial @parmacalcio1913 @fccrotoneoff @livornocalcio @ussalernitana1919official @acmonza @acspezia @beneventocalcioofficial @gr.sports 🙏

Un post condiviso da Raffaele Palladino (@palladinoraffaele) in data: 9 Ott 2019 alle ore 5:11 PDT