Pescara-A. Cerignola, i biancazzurri "vedono" la finale. Probabili formazioni

Pescara-A. Cerignola, i biancazzurri "vedono" la finale. Probabili formazioni
Baldini (all. Pescara)
mercoledì 28 maggio 2025, 12:15Altre news
di Valentino Bonetti

Dopo che la gara di andata giocata al "Monterisi" si è conclusa sul risultato di 1 a 4, Pescara ed Audace Cerignola si ritroveranno stasera a campi invertiti (ore 20, stadio "Adriatico") per la gara di ritorno delle semifinali della fase nazionale dei playoff di Serie C. I padroni di casa, forti della roboante vittoria esterna dell'andata, "vedono" già la finale, dove, in caso di passaggio del turno, si giocheranno la Serie B contro una tra Ternana e Vicenza (gara di andata finita 0-0). Nei playoff la squadra di Raffaele, che ha concluso la stagione al secondo posto del Girone C dietro l'Avellino con 67 punti, ha eliminato con un doppio pareggio (0-0 e 2-2) l'Atalanta Under 23. Decisamente più lungo il cammino del Pescara, che ha chiuso la regular season al quarto posto del Girone B con 67 punti, dietro a Virtus Entella, Ternana e Torres. La squadra di Baldini, infatti, ha eliminato Pianese (2-1), Catania (0-1 e 1-2), Vis Pesaro (2-4 e 2-0). Oltre alla gara di andata, le due squadre si sono già affrontate nella stagione 2022/2023, quando entrambe erano inserite nel Girone C: vittoria per 2-0 del Pescara all'andata ed 1-0 per l'Audace Cerignola nella gara di ritorno.

Ricordiamo che, in caso di parità nel doppio confronto, si giocheranno tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

QUI PESCARA - Unico indisponibile Brosco. Mister Baldini dovrebbe effettuare qualche cambio rispetto alla partita di andata.

QUI AUDACE CERIGNOLA - Oltre agli infortunati Faggioli, Paolucci e Santarcangelo mancherà per squalifica Capomaggio, espulso nella gara di andata per doppia ammonizione. La squadra sarà sostenuta all'Adriatico da 258 tifosi.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 19,45:

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Leizia, Lancini, Crialese; Valzania, Kraja, Dagasso; Merola, Tonin, Bentivegna. A disp. Saio, Profeta, Staver, Pellacani, De Marco, Saccomanni, Lonardi, Cangiano, Squizzato, Meazzi, Ferraris, Alberti. All. Silvio Baldini.

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Visentin, Gonnelli, Martinelli; Coccia, Bianchini, Tascone, Russo; Achik, Salvemini, Cuppone. A disp. Saracco, Fares, Ligi, D’Andrea, Romano, Velasquez, Nicolao, Ianzano, Carrozza, Sainz-Maza, Volpe, McJannet. All. Giuseppe Raffaele. 

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera.
Assistenti: Davide Santarossa di Pordenone - Gilberto Laghezza di Mestre.
Quarto Ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma 1.
VAR: Luigi Nasca di Bari.
AVAR: Erminio Cerbasi di Arezzo.