Petardi in Curva Sud: denunciato giovane tifoso Salernitana, Daspo in arrivo
La Polizia di Stato ha denunciato a piede libero un giovane supporter della Salernitana per aver introdotto illegalmente e utilizzato materiale esplodente all'interno dello stadio "Arechi".
Gli accertamenti, condotti dalla Digos della Questura di Salerno, sono partiti dalle esplosioni di petardi verificatesi nel settore Curva Sud durante recenti partite casalinghe di campionato. Le indagini hanno permesso di identificare il responsabile, che – approfittando della calca tra la folla – ha acceso complessivamente 6 petardi in due diversi incontri. Fortunatamente, per pura casualità, i dispositivi non hanno provocato danni a persone o cose.
Oltre alla denuncia penale, nei confronti del tifoso è stata avviata la procedura per l'emissione di un DASPO (Divieto di Accesso alle manifestazioni sportive), che gli impedirà l'ingresso negli impianti per il periodo che verrà deciso dal Questore.
La Questura sottolinea che «rimane costante l’attenzione della D.I.G.O.S. sulle condotte illecite poste in essere dai tifosi dentro e fuori gli impianti sportivi della provincia».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati