Le probabili formazioni di Cerignola-Salernitana: Raffaele si gioca il futuro contro il suo passato

Le probabili formazioni di Cerignola-Salernitana: Raffaele si gioca il futuro contro il suo passatoTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:30Girone C
di Luca Esposito

Partita decisiva questa sera per la Salernitana che, a -8 dalla vetta e sonoramente fischiata dai tifosi sia per un mercato non eccellente, sia per il pareggio interno col Giugliano, non ha alternative: deve vincere per alimentare la fiammella della speranza e per confermarsi la migliore del girone in campo esterno. Ironia della sorte mister Raffaele si gioca la panchina proprio in quello stadio in cui ha fatto le cose migliori nella sua carriera da allenatore, contro un Cerignola in grande crescita e che all’andata, pur con qualche polemica arbitrale, fu l’unica in grado di sbancare uno stadio difficile come l’Arechi.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA

L’Audace proverà a fare il colpaccio playoff e a dare continuità al prestigioso successo nel derby contro il Foggia. Mancherà Vitale per squalifica, uno dei calciatori più in forma, ci sarà invece D’Orazio che guiderà il reparto offensivo con la speranza di ripetersi dopo il gol fondamentale siglato allo Zaccheria. La difesa è il punto di forza dei giallazzurri, con l’esperto Martinelli che proverà a contenere Lescano e il tandem Ligi-Todisco che è sinonimo di garanzia per la categoria. Occhio anche a Russo, uno degli esterni migliori del girone C che, a suon di cross e sovrapposizioni, è sempre in grado di creare superiorità numerica.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Tra infortuni e squalifiche saranno out Inglese, Antonucci, Cabianca, Di Vico e Longobardi, oltre al baby Boncori. Mister Raffaele riparte dal 3-5-2 che è suo marchio di fabbrica, riproponendo Golemic al centro della difesa e spostando Capomaggio in cabina di regia e in un ruolo più congeniale alle sue caratteristiche. Il grande ex della contesa sarà affiancato da Carriero e Gyabuaa, con Quirini che avrà una grossa chance dal primo minuto per riscattare una stagione sin qui molto deludente. In avanti Ferraris-Lescano, con Ferrari che attende il rientro in campo dopo due esclusioni consecutive dettate anche da motivi di mercato.

PROBABILI FORMAZIONI

Cerignola 3-5-2: Iliev; Todisco Martinelli Ligi; Parlato Moreso Cretella Paolucci Russo; Gambale D’Orazio. Allenatore Maiuri

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Berra, Golemic, Arena; Villa, Carriero, Capomaggio, Gyabuaa, Quirini; Ferraris, Lescano. Allenatore Raffaele

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido