Premio Gentleman Lega Pro 2022: vince Magri del Campobasso

24.05.2022 19:45 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Kevin Magri
TMW/TuttoC.com
Kevin Magri
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il vincitore del premio Gentleman Lega Pro 2022 è Kevin Magri del Campobasso Calcio. Il Premio Gentleman  nato nel 1996 è il riconoscimento più conosciuto dedicato al Fair Play nel calcio professionistico. Dal 2014 Javier Zanetti ne è il Presidente Onorario

L’EPISODIO: Il gesto di Fair Play di Magri avvenne il 26/9/2021 durante la partita Campobasso-Fidelis Andria, valida per il girone C di Lega Pro: Al 63', e sullo 0-1 ospite, i padroni di casa del Campobasso trovarono il gol del pareggio con Tenkorang dopo un'interruzione di gioco causa infortunio per cui l'Andria chiedeva la restituzione del pallone. ll Campobasso aveva segnato un gol di cui non essere fieri: il giovane Tenkorang aveva infatti realizzato un gol con la squadra avversaria ferma e in attesa della restituzione del pallone messo fuori per consentire l’ingresso dei sanitari in campo. Il centrocampista rossoblù esultava in buona fede, perché probabilmente non aveva ben compreso la dinamica del gioco, in particolare la questione della rimessa laterale. I pugliesi circondarono subito l'autore del gol lamentandosi per la sua distrazione. Il Campobasso però, con il suo difensore centrale, l’ok dei compagni e del mister, permise agli ospiti di andare in rete e tornare avanti nel risultato: fu Kevin Magri a lasciare il pallone a Bubas dell’Andria, liberissimo di siglare il nuovo vantaggio pugliese.

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli dichiara: “Riconoscere un gesto di Fair PLAY cosi importante al calciatore Kevin Magri, attraverso l’assegnazione del premio Gentleman, fa di questo gesto un momento importante, eleva il valore della serie C e la fa diventare ancora una volta il Calcio che fa bene al Paese”.

L’Organizzatore Gianfranco Fasan: “Una gesto importante nel calcio di oggi che sottolinea che "Il bello del calcio" esiste. Un gesto selezionato dal Comitato di Presidenza Lega Pro e immediatamente condiviso da tutto il premio Gentleman

Tutti i vincitori nella nuova versione del Gala Gentleman, in streaming, sono stati svelati dalla coppia di conduttori Laura Barriales e Massimo Caputi. La produzione digitale 2022 è stata realizzata da Gianfranco Fasan e Davide Scalmani.