Pro Patria, brilla il talento di Giannone

Con la doppietta di domenica pomeriggio contro la Virtus Entella, Luca Giannone, non solo ha regalato i tre punti alla Pro Patria, ma ha anche dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto è forte. Nella recente intervista concessaci dal tecnico dei bustocchi, Giovanni Cusatis, questi ci disse a riguardo: "Luca (Giannone ndr) è un talento che non sa realmente quanto è bravo, questo è un vantaggio perchè non lo limita nel suo essere estroso".
Il ragazzo è il classico "scugnizzo" napoletano, nelle ultime due stagioni sta trovando quella consacrazione che potrebbe fargli spiccare il volo. La scorsa stagione, al Matera, dove segnò 10 reti, era uno dei preferiti da parte del tecnico Giuseppe Cadregari. Lui è molto riconoscente nei confronti di questo allenatore che gli ha insegnato parecchio non solo dal punto di vista tecnico.
A Busto ha davanti a sé due attaccanti come Cozzolino e Serafini da servire, ma lui si diverte anche a segnare. Fino ad ora sono nove e ne manca solo uno per eguagliare quelli che fece in Lucania.
Con il suo piede sinistro, venendo da Napoli, viene facile paragonarlo ad uno come Maradona, ma sappiamo di toccare l'eresia. Certo è che questo ragazzo, classe '89, ha tutto per poter sfondare nel calcio che conta. Su di lui hanno già messo gli occhi parecchi club di B e alcuni di A. Lui, quando gli parlammo qualche mese fa in una intervista esclusiva, non era interessato ad altro che non a far bene con la maglia dei tigrotti. Però un sogno lo aveva: scambiare la maglia con Totti. Chissà che questo sogno non si avveri tra qualche mese. Lui intanto, con la maglia della Pro Patria sta letteralmente facendo faville in Lega Pro. Il ragazzo è notevolmente maturato e sempre più sicuro dei suoi mezzi. A Busto ha anche trovato l'ambiente ideale per proseguire nella sua crescita, dopo la buona annata della passata stagione con la maglia del Matera con dieci realizzazioni. Per quest'anno siamo già a 9 reti e quindi il suo record verrà tranquillamente eguagliato e superato.
Dopo la doppietta di ieri alla Virtus Entella e la rete relizzata mercoledì, sono ben sei le ralizzazioni dalla lunga distanza da parte del mancino napoletano. E proprio ieri a Busto erano anche presenti osservatori della massima serie per visionarlo. Pare infatti che ci sia addirittura l'attenzione di club della massima serie, come Lecce e Cagliari. Due tra i tanti club che stanno quindi monitorando il talento napoletano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
