Ripescaggi Lega Pro - Live da Roma: tutti gli aggiornamenti. Ecco i gironi

TuttoLegaPro.com ha seguito direttamente dalla sede della FIGC di Roma - grazie alla presenza del nostro inviato Luca Esposito - tutti gli aggiornamenti sulla giornata odierna, decisiva per definire i ripescaggi dei club in Lega Pro per la nuova stagione 2013/2014.
Ore 17.45 - 2^ Divisione Girone B: ApriIia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957, Vigor Lamezia.
Ore 17.44 - 2^ Divisione Girone A: AIessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, Spal 2013, Torres, Virtus Vecomp Verona.
Ore 17.42 - 1^ Divisione Girone B: AscoIi, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L'Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.
Ore 17.41 - 1^ Divisione Girone A: AlbinoLeffe, Carrarese, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, SudtiroI, Unione Venezia, Vicenza, Virtus Entella.
Ore 17.39 - Claudio Lotito ha lasciato ora il Consiglio Direttivo della Lega Pro: attesi a breve ulteriori aggiornamenti sui gironi.
Ore 17.35 - Il presidente della Figc Giancarlo Abete ha dichiarato che quest'anno i ripescaggi sono stati molto semplici, visto che chi ha presentato la domanda aveva i requisiti per farlo. La composizione dei gironi ancora non è nota, dato che il Consiglio Direttivo di Lega è tuttora in corso. E' stato infine ricordato che l'ufficialità dei calendari di Lega Pro si avrà il giorno 9 agosto durante una cerimonia a Palazzo Vecchio a Firenze.
Ore 17.09 - Sta parlando il presidente della Figc Giancarlo Abete.
Ore 16.54 - Si sta aspettando l'arrivo del presidente della Figc Giancarlo Abete che ufficializzerà la composizione dei gironi di Lega Pro.
Ore 16.51 - Nella sala conferenze della Figc c'è il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi pronto per dare inizio alla conferenza stampa.
Ore 16.33 - Come già riportato il presidente della Lega Pro Mario Macalli è assente. La causa è da ricercarsi in motivi personali e in rappresentanza della Lega Pro c'è quindi il vicepresidente Archimede Pitrolo.
Ore 16.28 - E' appena arrivato il presidente dell'Aversa Normanna (società neoripescata in 2^ Divisione) Giovanni Spezzaferri, che è anche consigliere di Lega.
Ore 16.14 - Ha lasciato la sede anche l'avvocato Colonna. Sono rimasti solo i rappresentanti della Lega Pro, quindi anche Claudio Lotito per la Salernitana. E' infatti iniziato il Consiglio Direttivo della Lega Pro per la composizione dei gironi.
Ore 16.10 - Il vicepresidente dell'AIC Umberto Calcagno, il presidente dell'Aia Marcello Nicchi, il presidente dell'AIC Damiano Tommasi e il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio Renzo Ulivieri stanno lasciando la sede della Figc in questi minuti.
Ore 16.05 - Tranne il Matera tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate (in 1^ Divisione la Carrarese. In 2^ Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Nuova Cosenza, ndr). Per la formazione dei gironi ci sarà ancora da attendere.
Ore 15.33 - Prevista per le ore 17 una conferenza stampa.
Ore 15.31 - Ha appena lasciato la sede della Figc il presidente del settore giovanile e scolastico Gianni Rivera.
Ore 13.59 - Trovano conferma le indiscrezioni rilanciate qualche minuto fa: è infatti arrivato anche Claudio Lotito.
Ore 13.44 - Assenti anche il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta e il presidente della Lazio nonché comproprietario della Salernitana Claudio Lotito (anche se quest'ultimo - da indiscrezioni raccolte - pare debba arrivare a momenti).
Ore 13.42 - Grande assente il presidente della Lega Pro, Mario Macalli. Intanto è cominciata la riunione.
Ore 13.16 - Presente il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio Renzo Ulivieri.
Ore 13.08 - Sono arrivati ora il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi (visibile in una delle foto qui sotto) e il presidente dell'AIC Damiano Tommasi.
Ore 13.00 - Presente anche il componente del Consiglio Federale avv. Colonna, ex presidente della Figc Campania.
Ore 12.57 - Sono arrivati anche il presidente dell'Aia Marcello Nicchi, il presidente del settore giovanile e scolastico della Federazione Gianni Rivera e il presidente della LND Carlo Tavecchio
Ore 12.38 - Il Consiglio Direttivo di Lega è previsto invece per le ore 15.
Ore 12.27 - Qui sotto potete trovare le foto del nostro inviato direttamente dalla sede della Figc.
Ore 12.11 - Già dalle 11.30 è presente a Roma il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
Ore 12.03 - Il nostro inviato è arrivato a Roma. La giornata è molto calda: la colonnina di mercurio si attesta sui 37 gradi. I lavori del Consiglio Federale partiranno verso le ore 13.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati