Sassuolo, Magnani: "Siracusa? Ero svincolato, mi cercò un compagno"

Giangiacomo Magnani, difensore del Sassuolo, giusto un anno fa e mezzo fa era a spasso. Svincolato dal Lumezzane dopo la retrocessione in D, il difensore aspettava una chiamata: "Pensavo che sarei tornato a giocare nei dilettanti" - racconta a TRC, come riporta la Gazzetta di Modena - quando, al bar del mio paese, a Fabbrico, mi arriva una chiamata, non da una società ma da un ragazzo che si era allenato tre giorni al Lumezzane Marco Turati che mi dice che il Siracusa, dove giocava lui, stavano cercando un difensore centrale”.
I tre giorni di Turati hanno cambiato la carriera di Magnani: "A Siracusa sono stato molto bene, Bianco lo sento ancora, è il mio mentore. Poi è arrivata la chiamata del Perugia, a fine gennaio 2018. Il giorno dopo due giocatori del Grifo vengono espulsi: morale della favola, l'11 febbraio entro in campo titolare e da lì non sono più uscito".
E poi il Sassuolo. E così tra procuratori, talent scout e compagnia bella, a portare Magnani dalla D alla A, nel giro di un anno, è stato il caso. Anzi, quella prova, nemmeno andata tanto bene, a un compagno di squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati