Serie C, finali 20.45: prima gioia per Reggiana, Ternana e Pontedera

24.08.2019 22:38 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Serie C, finali 20.45: prima gioia per Reggiana, Ternana e Pontedera
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E' partita quest'oggi la nuova stagione di Serie C con tre anticipi, uno per girone, e non sono mancate le sorprese: la prima è stata la vittoria della matricola Reggio Audace sulla Feralpisalò per 4-1 grazie all'eurogol di Staiti al 5', al raddoppio di Scappini di testa al 25' e alla punizione di Varone al 60'.

Utile solo per le statistiche il colpo di testa di Giani al 71', mentre allo scadere c'è gloria anche per Lunetta, dopo una cavalcata in solitaria.
3-1 invece nel derby toscano tra Pontedera e Carrarese: andati in svantaggio al 9' a causa della rete di testa di De Cenco, gli azzurri avevano trovato il pari al 26' ad opera di Manneh con un sinistro chirurgico; ma nella ripresa i granata si sono riportati avanti dal dischetto al 57' con Mannini (rigore per fallo di Caccavallo su Ropolo) e hanno sigillato il risultato al 67' con Calcagni.
A sorridere infine anche la Ternana che è riuscita a sbancare Rieti, sempre per 3-1: la sblocca Marilungo all'11', raddoppio di Russo in rovesciata al 19' e laziali che accorciano le distanze con Gondo al 30', ma è ancora Marilungo a calare il tris col destro a giro al 65'.