Serie C, i risultati delle 15: Renate e Reggiana vincenti, crolla la Samb

18.01.2020 17:00 di  Giacomo Principato   vedi letture
Serie C, i risultati delle 15: Renate e Reggiana vincenti, crolla la Samb
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Terminano qui gli incontri delle ore 15:00 in Serie C. Sette i match disputati, di cui quattro nel Girone A e i restanti in quello B. Questi nel dettaglio i risultati e la situazione dopo il fischio finale:

GIRONE A - Nelle retrovie della classifica importante successo della Giana Erminio che allo 'Zecchini' di Grossetto riesce a conquistare tre pesantissimi punti con la doppietta di Fabio Perna che va ad annullare l'illussorio pareggio della Pianese con Matteo Momenté. Pareggio che serve non a moltissimo tra Gozzano e Pistoiese con gli arancioni che passano dopo pochi minuti con Terigi e vengono poi ripresi da Pozzebon nel finale. Crolla la Pro Vercelli e continua a macinare punti e prestazioni l'AlbinoLeffe grazie a Sibilli e Giorgione che con le loro reti fanno avanzare la truppa di Zaffaroni. Festeggia anche l'altra lombarda, il Renate che davanti i propri sostenitori stende l'Alessandria di misura con Guglielmotti.

GIRONE B - Partita rocambolesca tra Cesena e Virtus Verona. Apre la contesa Cazzola, risponde poi Valeri e per i bianconeri la ribalta Butic dal dischetto. Ma non finisce qui. All'81' prima Lupoli pareggia i conti e poi Bentivoglio regala la speranza della vittoria in rimonta ai veronesi con un tiro da fuori. I romagnoli non mollano e in pieno recupero Butic si presenta per la seconda volta dagli undici metri e supera Chiesa. Non sbaglia la Reggiana che sul campo dell'Imolese passa con Kargbo, si fa raggiungere dalla punizione di Belcastro e al 54' ritorna in avanti grazie al nuovo arrivato Zamparo. Nell'altro incontro di giornata la Sambenedettese si arrende tra le mura amiche alla Vis Pesaro, vittoriosa grazie a De Feo. I padroni di casa chiudono la partita in inferiorità numerica per l'espulsione di Di Pasquale.