Serie C, il punto della 4^ giornata: super vittorie di Atalanta e Caldiero
La Serie C NOW 2024-25 entra sempre più nel vivo, anche grazie al ritorno di Area C, il programma dedicato al campionato di Serie C in onda ogni martedì alle 16 su SkySport24, condotto da Marco Demicheli e Luca Mastrorilli.
Dal girone A arrivano le due vittorie più convincenti del quarto turno ad opera di Atalanta U23 e Caldiero Terme: i bergamaschi espugnano il “Nereo Rocco” di Trieste battendo i padroni di casa per cinque a uno, man of the match Vanja Vlahovic, autore della tripletta con cui si porta in cima alla classifica cannonieri dei tre gironi (5 gol); partenza da sogno anche per la squadra veneta, che mette a referto il terzo successo in quattro gare, e ancora una rete “lampo” di Marras dopo appena tre minuti di gioco.
Prosegue la marcia di Padova e Renate, entrambe a punteggio pieno con 4 vittorie in altrettante partite, che si impongono per uno a zero rispettivamente su Alcione Milano e Giana Erminio (per i brianzoli quarto 1-0 consecutivo e miglior difesa della Serie C NOW, e d’Italia a pari merito con la Juventus, con zero gol subiti).
Nel girone B cambia tutto dopo il Monday night Pescara-Pianese, con gli abruzzesi che conquistano la vetta della classifica, in coabitazione con la Virtus Entella, vincendo 2-1 in rimonta. Al terzo posto la VIS Pesaro, che batte 2-0 il Pontedera in casa, portando a tre il numero delle vittorie consecutive. Prima gioia stagionale, invece, per la S.P.A.L. di ritorno da Sestri Levante con l’intera posta in gioco: 3-1 il risultato finale e ancora in gol capitan Antenucci.
Termina con lo stesso risultato, nel girone C, la sfida tra Audace Cerignola e Giugliano: i pugliesi, in svantaggio nel primo tempo dopo la rete di Njambe, rientrano trasformati nella ripresa e ribaltano il punteggio con Salvemini, Jallow e Tascone, portandosi al primo posto in classifica.
Ritornano al successo Crotone e Potenza, che regolano rispettivamente Messina e Sorrento: nell’incontro dello “Scida” è 2-0 per i calabresi, che mettono a referto un gol per tempo, mentre al “Viviani” di Potenza è bastata la rete di Schimmenti dopo 79 minuti per la vittoria lucana.