Serie C, il punto sulla quattordicesima giornata di campionato

11.11.2019 00:00 di  Anna Catastini   vedi letture
Serie C, il punto sulla quattordicesima giornata di campionato
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Si chiude anche la giornata numero quattordici in Serie C. Monza, L.R. Vicenza e Reggina le tre battistrada, con i veneti che effettuano il sorpasso al Padova in vetta al Girone B. Partiamo dal Girone A dove la squadra di Brocchi aveva impattato 2-2 con la Carrarese nell’anticipo. Solo il Renate ne approfitta vincendo 2-0 a Lecco e portandosi a -7 dal primato. Il Pontedera cade 1-0 in casa dell’AlbinoLeffe e scivola al terzo posto. L’Alessandria, quarto, fa 0-0 in casa della Pro Patria e resta a 9 lunghezze dal Monza. Risale il Novara, capace di battere 2-1 il Como e agganciare a 22 punti la Robur Siena che non va oltre l’1-1 interno con il Gozzano. Seconda vittoria consecutiva per la Pistoiese che conquista i tre punti sul campo della Juventus U23 (0-2). Continua il momento no dell’Olbia, sconfitto 2-1 anche ad Arezzo mentre la Pergolettese resta l’unica della Serie C a secco di vittorie, dopo il 2-0 incassato in casa della Pianese. La Giana Erminio, penultima, pareggia 1-1 a Vercelli.

Nel Girone B si fa entusiasmante la lotta al vertice: il Padova viene sconfitto ed agganciato a 29 punti dal Sudtirol. All’”Euganeo” termina 0-1 ed il Vicenza di Di Carlo ne approfitta vincendo 3-0 a Trieste e conquistando il primo posto. La Reggio Audace, fermata sul pari a Cesena nell’anticipo, è a 27 punti, a -3 dalla vetta, mentre il Carpi vince in casa dell’Arzignano 1-0 ed è a 26. Aspettando il posticipo della FeralpiSalò, Piacenza e Virtus Verona salgono al sesto posto con 23 punti. Gli emiliani superano nel finale 1-0 il Gubbio, la Virtus di Fresco vince 2-0 a Fermo e si conferma rivelazione del torneo. Bene anche la Samb di Montero, che vince 2-0 contro il Rimini. Il Modena conquista tre punti superando 2-1 il Fano, mentre l’unico pari domenicale del girone è quello tra Vis Pesaro e Imolese per 1-1.

Nel Girone C sesta vittoria di fila per la Reggina che batte 2-0 anche la Casertana e sale a 34 punti. Tiene botta la Ternana che con lo stesso risultato liquida la Paganese e resta a -5. Successo anche per Monopoli e Bari: la truppa di Scienza batte 1-0 la Viterbese e vola a 28 punti; i biancorossi si impongono 3-0 sul campo del Bisceglie e vanno a 26. Domani tocca al Potenza, impegnato sul campo dell’Avellino. Il Catanzaro di Grassadonia pareggia nel recupero in casa della Cavese, match che si chiude sul 2-2. Teramo sconfitto 3-1 con il Picerno e avvicinato da Vibonese (5-1 al Rieti nell’anticipo) e Catania, che batte 2-1 in rimonta la Sicula Leonzio. Pareggio per 1-1 infine tra Virtus Francavilla e Rende.