Ternana, il difensore Fazio: "In vetta non soffriamo di vertigini"

Ternana, il difensore Fazio: "In vetta non soffriamo di vertigini"TMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Principi
mercoledì 19 ottobre 2011, 13:30Altre news
di Redazione TLP
fonte Sporterni.it

E' il giocatore arrivato per ultimo, nella giornata di chiusura del calciomercato estivo, a completare il gruppo rossoverde. Pasquale, all'anagrafe di Messina, per tutti Lito Fazio è il terzo difensore a disposizione del tecnico Toscano, oltre a Ferraro e Pisacane, per la trasferta di Avellino. Ospite della trasmissione "Rotocalcio" ieri sera a Teleterni, il 22enne difensore arrivato in prestito dall'Andria, ha ripercorso quella parte finale della gara con il Pisa nella quale è stato chiamato in causa. "Il mio obiettivo è quello di essere sempre pronto per un'eventuale chiamata del tecnico - ha raccontato Fazio - l'unica difficoltà è stata domenica di dover entrare quasi a freddo, d'altra parte era stato appena espulso Mariano (Stendardo n.d.r.) e non c'era altro da fare che andare a dare una mano ai compagni per salvaguardare il prezioso vantaggio sul Pisa".

Sulla situazione di classifica che vede la Ternana al comando con tre punti di vantaggio Fazio mantiene il profilo basso, sulla stessa lunghezza d'onda dell'allenatore, deciso comunque a togliersi qualche bella soddisfazione. "Credo che la cosa più importante sia stato il fatto di vincere una partita difficile come quella con il Pisa, perché c'era da rischiare di più rispetto alla gara di Taranto. Andiamo avanti gara dopo gara pensando ad un avversario alla volta, di sicuro però lassù, in vetta alla classifica, non soffriamo di certo di vertigini".

Si è poi scivolati sul prossimo impegno di campionato, al Partenio con l'Avellino. "E' una partita come un'altra di questa lunga stagione, la preparemo con lo stesso impegno e anche di più (oggi, nonostante il riposo concesso dal tecnico i rossoverdi si sono presentati al campo per allenarsi n.d.r.). Affronteremo una squadra ancora alla ricerca di un'identità, per questo più pericolosa, reduce da un successo casalingo ed un pareggio esterno a Monza. Poi, come succede in questi casi, loro moltiplicheranno le forze nella sfida alla capolista".