Top & Flop di Padova-Vicenza

25.05.2024 22:43 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Matteo Della Morte (Vicenza)
TMW/TuttoC.com
Matteo Della Morte (Vicenza)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il Vicenza compie un'altra impresa e si guadagna il passaggio del turno, battendo con uno 0-1 esterno (3-0 complessivo) il Padova testa di serie, accedendo così alle semifinali Play-Off.

Nella gara singola di ritorno gli uomini di Vecchi hanno saputo sfruttare gli episodi sfruttando appieno una delle poche e limpide occasioni da gol create con Della Morte, il quale ha messo la croce definitiva su di un Padova apparso mai particolarmente pericoloso in tutto l'arco della gara. L'unica avuta, quella di Zamparo, è stata clamorosamente sbagliata dallo stesso, risultando lo specchio di una doppia sfida ormai definitivamente sfumata.


TOP:


DELLA MORTE (Vicenza): È l'uomo che dà la certezza del passaggio del turno dei suoi. Ma non solo. Con i suoi movimenti mette spesso e volentieri in difficoltà la difesa biancoscudata, rendendo la vita altrui molto più difficile di quanto preventivato. DORATO.

RADREZZA (Padova): È indubbiamente il migliore dei padroni di casa per distanza per via dei suoi continui movimenti e dei suoi cross deliziosi ed al bacio (anche a confronto ormai ampiamente deciso) che, però, nessuno sfrutta. Un giocatore come lui meriterebbe sicuramente la categoria superiore, a prescindere dall'esito finale di questa doppia sfida. SPRECATO.


FLOP:


ZAMPARO (Padova): L'attaccante patavino è totalmente irriconoscibile e si divora anche un pallone d'oro, a porta spalancata ed a portiere battuto, che avrebbe potuto ribaltare le sorti dell'incontro e, perchè no, magari dell'intero scontro tra le compagini. FANTASMA.

COSTA (Vicenza): Non il peggiore, ma tra i suoi è quello che risulta meno appariscente. Si limita al compitino sulla fascia, non creando particolari grattacapi ai baluardi della retroguardia biancoscudata, cosa che i suoi colleghi, invece, fanno. SBIADITO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna