Notizia TC

Sparta Rotterdam su Luca Ercolani: la Pianese valuta l’operazione

Sparta Rotterdam su Luca Ercolani: la Pianese valuta l’operazioneTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 12:30Calciomercato
di Raffaella Bon

Su Luca Ercolani si accendono i riflettori dello Sparta Rotterdam, una delle società storiche dell’Eredivisie. Il difensore ravennate, classe 1999, cresciuto nel Manchester United tra il 2016 e il 2021, è reduce da un finale di stagione di alto livello con la Pianese, trascinata fino ai playoff del girone B di Serie C e poi eliminata dal Pescara, futuro promosso in Serie B, al termine di una gara equilibrata persa 2-1.

Nel percorso di Ercolani figurano esperienze con Foggia, Alessandria, Fidelis Andria, Catania e Carpi. Nelle ultime settimane non sono mancati sondaggi da parte di diversi club italiani, tra cui la sua ex squadra Foggia, oltre ad Alcione, Carpi, Forlì e Casarano. La volontà del giocatore e del suo entourage resta però quella di trovare al più presto un’intesa con la società toscana del presidente Sani.

L’interesse dello Sparta, terza forza calcistica di Rotterdam insieme a Feyenoord ed Excelsior, è seguito con attenzione dal direttore tecnico Gerard Nijkamp. Un’eventuale trattativa potrebbe portare a un accordo tra il club olandese e la Pianese, generando una nuova plusvalenza dopo quella registrata con la cessione dell’attaccante Mignani.