Alessandria-Novara, l'ultima e la prima della classe: il confronto di coppa

05.10.2022 10:30 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Rebuffi, all. Alessandria
TMW/TuttoC.com
Rebuffi, all. Alessandria
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

È il momento di staccare temporaneamente dal campionato e gettarsi sull'appuntamento infrasettimanale di Coppa Italia. 
Ad affrontarsi per il primo turno al Moccagatta la squadra di casa dell'Alessandria, fanalino di coda del girone B, ed il Novara, capolista del girone A. Un'occasione per entrambi i mister di effettuare turn over e di mostrare le potenzialità dei propri giovani talenti e di chi ha giocato meno. 
Vediamo dunque le ultime novità dai rispettivi ambienti.

QUI ALESSANDRIA: 

Alessandria che cerca di trovare la quadra in una stagione che deve ancora decollare. I grigi hanno ottenuto una sola vittoria su sei partite nel girone B dopo il successo con la Carrarese per 2-1, i ragazzi allenati da Rebuffi non sono riusciti a dare continuità di risultati incassando tre reti a Rimini. L'Alessandria è solita utilizzare il 4-2-3-1 ma potrebbe, in questa occasione, variare soluzione tattica passando alla difesa a tre.

QUI NOVARA: 

un match che giunge con il palese favore del pronostico per i gauzediani allenati da Roberto Cevoli, fin qui imbattuti in campionato con due pareggi e quattro vittorie. Reduci dal 3-0 casalingo contro il Vicenza, con un'ulteriore vittoria gli azzurri potrebbero ottenere il terzo successo di fila tra una competizione e l'altra. Novara che dovrebbe confermare il 4-3-3 con cui è solita scendere in campo in campionato. 

ARBITRO: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Merciari/Hader/Teghille)

Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà disponibile la diretta testuale LIVE, in forma ridotta, su TuttoC.Com.