Arzignano, Nanni: "Vittoria serviva per morale. Diamo tanto peso alla Coppa"
È stato Nicola Nanni a segnare la rete che ha sancito il passaggio del turno dell'Arzignano Valchiampo, decidendo la sfida di ieri contro il Forlì al 'Morgagni': "Sapevamo delle difficoltà: poco tempo per prepararla e conoscere l’avversario - ha spiegato l'attaccante gialloceleste. - Come detto in prepartita, puntavamo sui nostri principi. Siamo stati bravi a trovarli nonostante tanti ragazzi con poco minutaggio. C’era bisogno di comunicare e meccanismi: siamo rimasti sul pezzo fino al gol".
Nanni si conferma bomber di Coppa: gol con la Triestina, ora a Forlì: "Gol sempre belli, Coppa o campionato. Come detto ieri, la Coppa deve darci slancio per il campionato. Abbiamo una partita importantissima col Lecco domenica: serviva morale. Diamo tanto peso alla Coppa, ancora di più ora per arrivare bene a domenica. Dedico il gol alla mia ragazza: dall’anno scorso mi ha aiutato tanto".
Magari è stata l’aria di casa, visto che Nanni è sammarinese: "Vicinanza? Pretesti. Contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria: la squadra ne aveva bisogno".
Mister Bianchini aveva parlato di scintilla per svoltare in campionato: "Come la vedo? Esatto. Al di là del peso generale della Coppa, puntavamo su questa partita per arrivare carichi in campionato. Serviva morale dopo un periodo complicato. Facciamo forza su questa vittoria per rilanciarci: ci sono mancati risultati".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati