Avellino-Ternana, sfida secca con rivincita. Le probabili formazioni

27.11.2019 12:20 di  Dario Conti   vedi letture
Avellino-Ternana, sfida secca con rivincita. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Si entra negli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C. Sfida al 'Partenio' tra Avellino e Ternana, in campo questa sera alle 20 in un match che mette in palio il passaggio ai quarti, dove si incontrerà la vincente tra Siena e Teramo. Gara secca, visto che in caso di parità si andrà avanti sino ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Le due squadre si sono già affrontate in questo campionato: i biancoverdi hanno ottenuto un successo pesante sul campo dei neroverdi (0-1), il primo della gestione di Capuano, tecnico che è subentrato in corso a mister Ignoffo, plasmando in poco tempo un gruppo e ottenendo risultati per certi versi sorprendenti, come quello contro gli umbri. Per la squadra di Gallo, che parte con i favori del pronostico, sarà tanta la voglia di vendicare quella sconfitta. Motivo per cui ci si aspetta una partita aperta tra due squadre molto votate al gioco offensivo. 

QUI AVELLINO - Dopo il passaggio del turno ai danni della Cavese, che ha perso nei minuti finali il derby, i lupi tornano in campo per la competizione contro un avversario forte come lo è la Ternana di Fabio Gallo, che può contare su un organico di assoluto livello per la categoria, anche se farà a meno di diversi elementi per l'occasione. Mister Capuano però non teme nessuno e garantirà il massimo impegno per la sfida contro gli umbri, valutando allo stesso modo la condizione dei suoi, reduci dal successo in campionato contro il Rende. Ci sarà una maglia da titolare per chi ha trovato meno spazio fino a questo momento. In attacco per Albadoro potrebbe prospettarsi una chance da titolare, dopo l'esclusione di domenica scorsa per scelta tecnica. 

QUI TERNANA -  Mister Gallo vuol dosare al meglio le energie psicofisiche dei suoi, non snobbando la Coppa Italia che rimane un altro obiettivo importante. Le Fere arrivano alla trasferta irpina con l'umore giusto, dopo la vittoria dilagante sulla Viterbese, ottenuta sabato scorso tra le mura amiche. Contro i biancoverdi mancheranno diverse pedine: tra i convocati non figurano Mammarella, Suagher, Celli, oltre agli infortunati Torromino, Partipilo, Repossi e Proietti. Il tecnico degli umbri potrebbe passare ad una linea difensiva a tre, come ha annunciato nella conferenza pre-gara. Anche in questo caso si opterà su giocatori freschi dal punto di vista fisico, tenendo in considerazione l'eventualità di andare ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore, un rischio che andrebbe evitato, visto che tre giorni dopo toccherà un altro viaggio, questa volta in Calabria contro il Catanzaro. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Avellino (3-5-2): Tonti; Njie, Zullo, Laezza; Celjak, Silvestri, Di Paolantonio, Rossetti, Parisi; Alfageme, Albadoro. A disp. Abibi, Pizzella, Morero, lllanes, De Marco, Palmisano, Carbonelli, Karic, Micovschi, Charpentier, Evangelista. All. Capuano 

Ternana (3-4-1-2): Marcone; Russo, Diakitè, Mucciante; Nesta, Defendi, Paghera, Damian; Furlan; Niosi, Vantaggiato. A disp: Iannarilli, Tozzo, Sini, Bergamelli, Parodi, Salzano, Palumbo, Onesti, Ferrante, Marilungo. All. Gallo

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (Vettorel-De Angelis)