Catania-Rimini, per un posto in finale di Coppa. Le probabili formazioni 

28.02.2024 12:15 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Catania-Rimini, per un posto in finale di Coppa. Le probabili formazioni 
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

È la notte della verità. Stasera allo stadio 'Angelo Massimino' (ore 20:30) andrà in scena la semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie C tra Catania e Rimini, due squadre con classifiche piuttosto differenti nei rispettivi raggruppamenti. Gli etnei, quindicesimi nel Girone C con 34 punti (+6 dalla zona play-out e -5 da quella play-off), ospiteranno i biancorossi ottavi nel Girone B a quota 38 (+3 dalle prime escluse dalla zona play-off). Buono il momento dei romagnoli, che vengono da tre vittorie consecutive con dieci gol realizzati e tre subiti. I ragazzi guidati stasera da Vanigli (vice dello squalificato Lucarelli), invece, continuano a rendere al di sotto delle aspettative con due sole vittorie nelle ultime dieci gare: lo scalpo eccellente alla capolista Juve Stabia (2-0) e il 4-0 al Brindisi. Come ribadito in conferenza stampa dal vicepresidente rossazzurro Grella, la Coppa Italia assume un'importanza vitale per le ambizioni della società: Catania fuori dalle prime dieci posizioni nel Girone C a dieci giornate dalla fine e chiamato a vincere la gara odierna per sperare di alzare il trofeo e staccare il pass alla fase nazionale play-off. Di fronte ai rossazzurri ci sarà un Rimini che, forte della vittoria per 1-0 nella gara d'andata del 'Neri' (gol di Lamesta), proverà a regalarsi la finale. Tra le mura amiche, gli etnei non hanno ancora mai perso nel 2024 mentre i romagnoli vengono in trasferta da quattro risultati positivi. Atteso un pubblico dalle grandi occasioni al 'Massimino': ben 20mila i tifosi che accorreranno sugli spalti.

QUI CATANIA: Indisponibili Silvestri, Rocca, Rizzo, Bocic e Bethers oltre allo squalificato Zammarini. Rossazzurri che scenderanno in campo con il 4-2-3-1: in porta Albertoni, Curado-Monaco sarà la coppia di centrali difensivi con Bouah sulla corsia di destra e Castellini a sinistra. Sulla mediana Sturaro e Welbeck mentre in avanti Chiricò, Tello e Cicerelli agiranno a supporto di Di Carmine.

QUI RIMINI: Non saranno a disposizione di mister Troise gli infortunati Capanni, Marchesi e Oddi. Classico 4-3-3 per il tecnico biancorosso: Colombi tra i pali, Tofanari sulla corsia di destra e Semeraro a sinistra con Pietrangeli e Gigli al centro della difesa. In mezzo al campo prenderanno posto Megelaitis, Langella e Garetto mentre nel tridente offensivo spazio a Lamesta, Morra e Malagrida.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANIA (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Monaco, Curado, Castellini; Welbeck, Sturaro; Chiricò, Tello, Cicerelli; Di Carmine. A disp. Furlan, Donato, Haveri, Kontek, Quaini, Celli, Peralta, Ndoj, Marsura, Chiarella, Costantino, Cianci. All. Vanigli (vice).

RIMINI (4-3-3): Colombi; Tofanari, Pietrangeli, Gigli, Semeraro; Megelaitis, Langella, Garetto; Lamesta, Morra, Malagrida. A disp. Colombo, Gorelli, De Lucci, Quacquerelli, Delcarro, Sala, Leoncini, Cernigoi, Lepri, Iacoponi, Ubaldi, Rosini. All. Troise.

Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze. Assistenti: Giorgio Ravera di Lodi e Alessandro Parisi di Bari. Quarto Ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.