Catania-Ternana, serve l'impresa. Le probabili formazioni

13.02.2020 11:00 di Dario Conti   vedi letture
Catania-Ternana, serve l'impresa. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Al 'Massimino' va in scena oggi pomeriggio alle 15 il ritorno della semifinale della Coppa Italia di serie C tra Catania e Ternana. Si parte dal 2-0 dell'andata in favore degli umbri, deciso al 'Liberati' dalle reti di Partipilo e Torromino nel secondo tempo. Agli etnei servirà dunque la vittoria con tre gol di scarto per garantirsi l'accesso alla finale contro la Juventus Under 23, che ieri pomeriggio ha capovolto lo 0-2 dell'andata, rifilando quattro reti alla Feralpisalò, grazie all'aiuto dei tempi supplementari. Epilogo che spera di ottenere anche la formazione di Lucarelli, rinfrancata dal successo in campionato a Castellammare di Stabia contro la Cavese e dal ritrovato supporto dei gruppi organizzati della Curva Nord, che ritorneranno a spingere i propri beniamini per l'occasione, dopo aver disertato le curve nelle ultime gare, in segno di protesta verso l'attuale proprietà. Dal canto loro i rossoverdi - reduci dalla sconfitta di misura sul campo della capolista Reggina, che ha fatto infuriare il patron dei rossoverdi Bandecchi, al punto da snobbare la competizione "Non me ne frega nulla della Coppa Italia. A noi ha fatto solo male" - vogliono difendere il doppio vantaggio, regalandosi una finale che, oltre a dare la possibilità di alzare un trofeo, darà quella di accedere direttamente alla fase nazionale dei playoff. Ricordiamo che in caso di doppio pareggio o di una vittoria per parte con stesso scarto di reti si terrà conto delle reti segnate in trasferta. Qualora la parità dovesse permanere, sono previsti supplementari e rigori.

QUI CATANIA - Mister Lucarelli cerca l'impresa dai suoi, consapevole che la strada è in salita, ma che allo stesso tempo c'è tutto il tempo per recuperare. Si andrà avanti con il 4-2-3-1, ma non si esclude l'utilizzo del 3-5-2. In porta, fiducia confermata a Martinez. In difesa, dopo il turno di squalifica scontato nel match d'andata, ritorna Silvestri che farà coppia al centro con uno tra Mbende ed Esposito; sulle fasce ci saranno Calapai e Pinto. A centrocampo si rivede Rizzo, fermato dal Giudice Sportivo nelle ultime due gare di campionato, insieme a capitan Biagianti. Sulla linea dei trequartisti agiranno Biondi, Mazzarani e Di Molfetta a ridosso dell'unica punta Leo Beleck, alla prima da titolare. 

QUI TERNANA - Gli umbri partono con i favori del pronostico grazie al 2-0 dell'andata, ma limitarsi alla gestione del doppio vantaggio è un'idea che non piace a mister Gallo, che proporrà il consueto 4-3-1-2, apportando qualche variazione dovuta al match disputato tre giorni fa al 'Granillo' contro la Reggina. Non ci sarà lo squalificato Paghera a centrocampo, che verrà sostituito da Proietti. In attacco Vantaggiato potrebbe far rifiatare Ferrante, così come l'ex Bergamelli dovrebbe riappropriarsi di un posto al centro della difesa insieme a Celli

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Catania (4-2-3-1): Martinez; Calapai, Silvestri, Mbende, Pinto; Biagianti, Rizzo; Biondi, Mazzarani, Di Molfetta; Beleck. A disp: Furlan, Esposito, Marchese, Di Grazia, Vicente, Welbeck, Salandria, Manneh, Curcio, Capanni, Barisic. All: Lucarelli.

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Celli, Bergamelli, Mammarella; Proietti, Palumbo, Salzano; Furlan; Marilungo, Vantaggiato. A disp: Tozzo, Pernini, Sini, Russo, Mucciante, Defendi, Partipilo, Verna, Niosi, Onesti, Ferrante. All: Gallo

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta (Di Giacinto-Basile). IV ufficiale: Miele.