Catanzaro-Padova, l’atto finale. Le probabili formazioni

19.01.2022 11:30 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Catanzaro-Padova, l’atto finale. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Dopo la sosta natalizia e lo stop forzato per il Covid con due giornate di campionato rinviate, Catanzaro e Padova tornano in campo per l’ultimo atto della semifinale di Coppa Italia di Serie C, in seguito al pari della gara di andata per 1-1 allo stadio Euganeo. Oggi pomeriggio alle ore 15:30, al ‘Nicola Ceravolo’, il Catanzaro alla sua prima storica semifinale in questa competizione ospiterà il Padova, che ha già vinto il trofeo una volta nel 1979-1980, per ottenere l'accesso alla finale. La squadra di Vivarini ha concluso il 2021 in modo deludente, con una sconfitta in trasferta contro la Virtus Francavilla. Per questo motivo, per iniziare al meglio un difficile 2022 e recuperare il terreno perso dalla vetta, in questa sessione invernale di calciomercato, la società ha regalato al tecnico già diversi rinforzi come Sounas e Bjarkason, disponibili già da questa partita mentre Maldonado, Biasci e Iemmello sono in dirittura di arrivo. Gli uomini di Pavanel invece, hanno chiuso l’anno col quinto risultato utile consecutivo ottenuto vincendo contro il Renate. I precedenti al ‘Ceravolo’ sono a favore tutti dei giallorossi, con 6 vittorie del Catanzaro, 2 vittorie del Padova e 4 pareggi in 12 partite sin qui disputate. La sfida è molto intrigante tra due delle squadre più ambiziose della Serie C: da una parte il Catanzaro, settimo nel girone C a -12 punti dalla capolista Bari e dall'altra parte, il Padova, secondo in classifica nel girone A con 2 punti in meno dalla capolista Sudtirol, che ha ancora però due gare in meno. Nonostante la lunga pausa, si preannuncia comunque una partita piacevole, tra due rose di livello per la categoria che ci potrebbero regalare una semifinale avvincente.

QUI CATANZARO: Per mister Vivarini subito convocati e con ogni probabilità titolari a centrocampo sia Sounas che Bjarkason. Negativizzati tutti e sei i giocatori, rimangono comunque diverse assenze, tra questi Scognamillo, Rolando, Tentardini, Carlini e Cianci. Nel consueto 3-5-2 del tecnico abbruzzese, in porta spazio a Branduani mentre in difesa il terzetto formato da Martinelli, Fazio e De Santis. Al centro del campo Cinelli, Sounas e Welbeck, a destra Bjarkason e a sinistra invece il solito Vandeputte mentre in avanti la coppia formata da Bombagi e Vazquez.

QUI PADOVA: Per Pavanel ritorna a disposizione Chiricò ma rimangono in casa Padova comunque diverse defezioni dovute a Covid, infortuni e mercato, tra questi Monaco, Matei, Busellato, Nicastro, l’ex Ceravolo e Biasci in uscita proprio verso il Catanzaro mentre out per squalifica Ronaldo, Settembrini e Pelagatti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANZARO (3-5-2): Branduani; De Santis, Fazio, Martinelli; Bjarkason, Welbeck, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Bombagi, Vazquez. A disp. Nocchi, Romagnoli, Talarico, Gatti, Bayeye, Porcino, Curiale, Viotti. All. Vivarini

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Andelkovic, Ajeti, Gasbarro; Della Latta, Vasic, Jelenic; Bifulco, Santini,Terrani. A disp. Fortin, Gherardi, Cabianca, Curcio, Gasparini, Germano, Valentini, Miccoli, Hraiech, Chiricò. All. Pavanel

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia. Assistenti: Emanuele Bocca di Caserta e Ivan Castallo di Frosinone. Quarto Ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo.