Cesena-Piacenza, la coppa entra nel vivo. Le probabili formazioni

27.11.2019 12:00 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Cesena-Piacenza, la coppa entra nel vivo. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Si comincia a fare sul serio in Coppa Italia Serie C, dal momento che oggi sono in programma le gare degli ottavi di finale. Tra queste spicca Cesena-Piacenza, sfida che si giocherà stasera alle 17,30 all'Orogel Stadium tra romagnoli ed emiliani alla caccia di un pass per i quarti. Nella conferenza stampa di presentazione della partita il tecnico bianconero, Francesco Modesto, è stato chiaro, lui vuole arrivare in fondo alla competizione e l'impegno infrasettimanale di coppa deve essere l'occasione per confermare quanto di buono fatto nell'ultimo periodo, in cui i romagnoli hanno messo insieme una striscia di cinque partite senza sconfitte e sono reduci da due vittorie consecutive in campionato contro Gubbio (0-2) e Modena (1-0). Questa serie positiva ha concesso ai bianconeri di portarsi a ridosso della zona playoff, in cui staziona anche l'ambizioso Piacenza di mister Franzini, al quale la coppa serve per cancellare lo 0-0 interno di domenica scorsa contro l'Imolese, risultato accolto con i fischi a fine gara di una parte della tifoseria, non soddisfatta dell'avvio di stagione dei biancorossi. In questa competizione il Cesena ha prima vinto il girone a tre con Vis Pesaro e Rimini, per poi eliminare un'altra squadra romagnola, il Ravenna. Più breve, ma comunque impegnativo, il cammino del Piacenza, al quale sono serviti i calci di rigore per avere ragione dell'Imolese. Le squadre si sono già affrontate in questa stagione al "Manuzzi" in campionato e la gara, valevole per la 5^ giornata del Girone B, si è conclusa 1-1 in virtù delle reti di Paponi e Zecca. Si gioca in gara unica ad eliminazione diretta, quindi in caso di parità si giocheranno supplementari e calci di rigore. Chi passa il turno se la vedrà ai quarti con la vincente di Juventus U23-Pro Vercelli.

QUI CESENA - Modesto darà spazio a chi, a causa degli infortuni ha meno minuti nelle gambe rispetto ai compagni. Il tecnico ex Rende non vuole sentire parlare di turnover però, visto che in campionato tutti hanno trovato spazio finora. 23 i giocatori convocati, tra i quali figurando anche tre elementi della Berretti. Assenti Franchini (problema ad un flessore) e Valencia (non convocato per un risentimento muscolare). Tra i pali tornerà Agliardi, mentre in difesa l'unico sicuro di una maglia da titolare è Brignano. Sarà in campo anche Franco, squalificato in campionato.

QUI PIACENZA - La squadra di Franzini domenica è attesa al “Mapei Stadium” dalla Reggiana per un derby che a metà degli anni '90 si giocava in Serie A, quindi il tecnico, a differenza del collega, opererà un turnover più massiccio. Tra i pali giocherà Bertozzi, mentre in mediana e in attacco si rivedranno dal 1' Giandonato e Cacia. 22 i convocati.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Cesena (3-4-2-1): Agliardi; Brignani, Brunetti, Maddaloni; Capellini, Franco, De Feudis, Giraudo; Zerbin, Zecca; Sarao. A disp. Marson, Stefanelli, Ciofi, Fabbri, Borello, Rocchio, Rosaia, Valeri, Butic, Cortesi, Fabretti, Pantaleoni, Russini. All. Francesco Modesto.

Piacenza (3-5-2): Bertozzi; Borri, Pergreffi, Milesi; El Kaouakibi, Bolis, Giandonato, Cattaneo, Nannini; Sylla, Cacia. A disp. Del Favero, Imperiale, Zappella, Della Latta, Nicco, Corradi, Marotta, Scotti, Sestu, Paponi, Forte. All. Arnaldo Franzini.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (Teordori-Pompei).