Cesena, Toscano: "Da tutti ho avuto risposte positive"

05.10.2022 21:10 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Domenico Toscano
TMW/TuttoC.com
Domenico Toscano
© foto di Andrea Rosito

La squadra deve affrontare qualsiasi partita con la stessa determinazione e concentrazione e oggi i ragazzi l’hanno fatto”. Il tecnico Domenico Toscano può sorridere al termine del match con la Fermana che ha regalato al Cesena il passaggio del turno in Coppa Italia. “Volevamo vedere la crescita dei giovani mentre altri dovevano mettere minuti nelle gambe: siamo soddisfatti della prestazione e anche dell’obbiettivo raggiunto. Abbiamo bisogno di recuperare tutti nella migliore condizione e i ragazzi stanno lavorando per arrivarci”. 

Per una volta il tecnico deroga alla regola che non lo vede parlare dei singoli: “Brambilla sta crescendo: è stato fermo parecchio tempo, è un ragazzo serio, lavora seriamente e troverà il suo spazio. Ferrante? Gli mancava fare gol ma lui si è anche messo al servizio della squadra. Sono contento per Calderoni: oggi si è fatto trovare pronto, lui che aveva avuto più chance per fare gol. E anche chi ha giocato meno, come Kontek, ha fatto una buona gara: da tutti ho avuto risposte positive”.

In Coppa all’orizzonte c’è ora un nuovo derby col Rimini ma non è il momento per pensarci: “Adesso viene la partita di lunedì a Siena che è un crocevia importante a prescindere dal risultato: per noi sarà un banco di prova molto significativo”.