Coppa Italia, il Monopoli si ferma al terzo turno. Il Bari cade ad Avellino

19.08.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia, il Monopoli si ferma al terzo turno. Il Bari cade ad Avellino
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si ferma al terzo turno l'avventura in Coppa Italia 2019/2020 per il Monopoli. I biancoverdi cedono al Frosinone con un secco 5-1 finale. I laziali mettono in discesa nel primo tempo la gara con una doppietta di Trotta, e dilagano nella ripresa con Ciano, Citro e Brighenti. Arriva però la rete della bandiera del Gabbiano realizzata da Ferrara. Non era ovviamente semplice per il Monopoli e non lo è stato. Ora comunque i pugliesi possono concentrarsi sul campionato con spirito positivo.  

Per quanto riguarda la Coppa Italia Serie C il risultato a sorpresa è sicuramente quello dell'Avellino, che così come nello scorso torneo di Serie D, batte al "Partenio" il Bari per 1-0. La rete da tre punti è firmata da Di Paolantonio che così porta gli irpini in testa al Gruppo I e alla seconda fase della competizione. Bene anche la Sicula Leonzio che ribalta a Lentini il 2-1 di Vibo Valentia con un 3-0 secco e fa suo il Gruppo L che vedeva partecipare solo queste due squadre. 

A punteggio pieno la Ternana nel Gruppo H. Gli umbri passano alla fase successiva battendo per 1-3 il Rieti dopo aver piegato l'Olbia. Anche il Teramo nel Gruppo G chiude a sei punti, regolando 2-1 il Gubbio al "Pietro Barbetti" (si giocava a campo invertito). 

Coppa Italia Serie C - Classifiche finali:

Gruppo G: Teramo 6, Gubbio 3, Fano 0
Gruppo H: Ternana 6, Olbia 3, Rieti 0
Gruppo I: Avellino 4, Bari 3, Paganese 1
Gruppo L: Sicula Leonzio 3*, Vibonese 3 
* qualificata per differenza reti