Coppa Italia Lega Pro, la Valenzana trova la prima vittoria stagionale

26.08.2010 08:30 di  Federico Capra   vedi letture
Coppa Italia Lega Pro, la Valenzana trova la prima vittoria stagionale
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino

Prima vittoria stagionale per la Valenzana che batte 2-1 un Pavia sceso in campo con un mix di titolari e di seconde linee. Già nelle prime battutte gli orafi sembrano molto più reattivi e con schemi di gioco più efficaci, al contrario di un Pavia ancora imballato nelle gambe e macchinoso nella manovra. A sbloccare il risultato, già all'11', è proprio la squadra allenata da mister Rossi che con Carmine Giorgione, abile a sfruttare un'ottima rasoiata dalla destra di Arrigoni, trova il gol del momentaneo 1-0. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni con la Valenzana che controlla bene la partita e il Pavia leggermente in affanno. Si deve aspettare la mezz'ora del secondo tempo per vedere un'altra bella azione che porta i padroni di casa al raddoppio. Siamo al 77' quando Angelo Affatigato di testa, su cross del solito Arrigoni, segna il 2-0. Solo nelle battute finali il Pavia si fa pericoloso. Prima con il gol all'85' di D'Errico, poi con aqlcune azioni che portano due volte, la squadra lombarda, vicina al pareggio (prima con Boldrini tiro di poco a lato, poi con Tattini che coglie la traversa).

Vittoria meritata per la Valenzana, che sotto la guida di mister Rossi, ha dimostrato di aver appreso al meglio il gioco sulle fasce impostato dal neo tecnico. Ora, in virtù della qualificazione al prossimo turno di coppa, sarà decisivo l'ultimo incontro fuori casa nel derby con il Casale.
 

TABELLINO

VALENZANA (5-4-1): Frigerio; Narducci, Forino, Arrigoni, De Stefano; Drudi, Palazzo (13'st Affatigato), Pellè; Giorgione (7'st Uggeri), Corazza (25'st Valeriani), Ridolfi. A disposizione: Lamberti, Marianini, Marelli, Franciosi. Allenatore: Roberto Rossi.
PAVIA (4-4-2): Redaelli; Pellegrini, Squillace, D'Errico L., Tarantino ( 1'st Ferrini), Blanchard, Boldrini, Giannattasio, D'Errico A, Mangiarotti (27'pt Fiammenghi), Tattini. A disposizione: Facchin, Daffara, Guadalupi, Ferretti, Del Sante. Allenatore: Gianluca Andrissi.
MARCATORI: 11'pt Giorgione, 77' Affatigato, 85' D'Errico A.
Arbitro: Francesco Borriello della sezione di Mantova