Fidelis Andria-Piacenza, c'è solo da crederci: le probabili formazioni

24.11.2021 11:15 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Fidelis Andria-Piacenza, c'è solo da crederci: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

I 6 risultati utili consecutivi avevano caricato il Piacenza per il confronto da brividi con il Padova, ma la truppa di Scazzola ha dovuto soccombere alla superiorità patavina, così l'attenzione s'è proiettata senza soluzione di continuità al confronto valevole per i quarti di finale di Coppa Italia di scena quest'oggi allo Stadio Degli Ulivi di Andria, contro la Fidelis.

QUI FIDELIS ANDRIA. Pronto Ginestra a lanciare il 3-5-2 con Tulli e Bubas riferimenti avanzati; a gestire la retroguardia De Marino coadiuvato da Lacassia e Sabatino. In cabina di regia Bonavolontà, a cui spetta la chiave della costruzione, con le mezzali Dipinto e Bolognese pronte a scatenare dinamicità in mezzo al campo.

QUI PIACENZA. Giocare a specchio può indurre a prudenza, ma le carte per scombussolare i piani le hanno entrambe le squadre. Così Scazzola detta la via per agevolare il proseguimento del cammino: "Noi dovremo fare quello che fin qui abbiamo sempre fatto in Coppa - spiega -, in cui abbiamo affrontato e battuto squadre che sulla carta dovevano esserci superiori." Il tecnico dà fiducia a Lamesta e Raicevic in veste di pedine attorno a cui ruota la produzione offensiva. Le corsie saranno occupate da Simonetti e Giordano, a difendere la porta, che proprio oggi festeggia l'anniversario in biancorosso e che quest'anno ha giocato la gara di Coppa vinta ai rigori contro il Modena lo scorso 3 novembre dopo 120' estenuanti, parando due rigori e risultando così decisivo nella bilancia della qualificazione.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il nostro LIVE MATCH:

Fidelis Andria (3-5-2): Vandelli; Lacassia, De Marino, Sabatino; Casoli, Dipinto, Bonavolontà, Bolognese, Carullo; Tulli, Bubas. All. Ginestra.

Piacenza (3-5-2): Libertazzi; Tafa, Codromaz, Marchi; Simonetti, Bobb, Marino, De Grazia, Giordano; Lamesta, Raicevic. All. Scazzola.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

Assistenti: Riccardo Pintaudi di Pesaro e Dell’Orco di Policoro.

IV uomo: Mattia Ubaldi di Roma 1.