Giana Erminio, Espinal riconosce: "Un paio di gol sono stati vere prodezze"

Brutto tonfo al primo turno per il vicecampione in carica della Coppa Italia Serie C: lo scorso aprile era impegnata nella finale contro il Rimini, ieri invece la Giana Erminio è caduta subito in casa contro una Atalanta U23 capace di segnare ben 4 reti.
In sala stampa è quindi giunta la disamina di mister Vinicio Espinal: "Dispiace per il risultato, ma i ragazzi hanno mostrato voglia di fare bene e di riscattarsi dopo questa sconfitta, che ci sta contro una squadra importante come l’Atalanta U23. Fino a un certo punto abbiamo giocato come piace a me. Purtroppo, abbiamo subito un paio di gol, delle vere prodezze, che ci hanno messo in difficoltà, ma fino a quel momento la partita è stata ben interpretata.
Ci sono aspetti positivi e negativi da valutare, dando il giusto peso a ciascuno. Tra i positivi, mi porto a casa il coraggio di andare a pressare alto e alcune buone iniziative, soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo creato diverse occasioni per andare in vantaggio. Anche il carattere e la personalità mostrati nel rimontare l’1-1 mi sono piaciuti. Tuttavia, ci sono mancate un po’ di esperienza e lucidità, come sul secondo gol: probabilmente avremmo potuto gestire meglio e chiudere il primo tempo in parità. Nel secondo tempo, nel nostro momento migliore, abbiamo subito il terzo gol, e a quel punto la partita è praticamente finita. Continueremo a lavorare su questi aspetti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
