Gubbio-Recanatese, si parte con la Coppa Italia: ospiti chiamati ad una svolta

05.10.2022 10:50 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Gubbio-Recanatese, si parte con la Coppa Italia: ospiti chiamati ad una svolta
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Alle ore 14.30, al "Pietro Barbetti", scenderanno in campo Gubbio Recanatese per disputare il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, competizione che ha aperto i battenti nella giornata di ieri con qualche settimana di ritardo rispetto al solito viste le vicende extra-campo che hanno interessato l'ambiente della terza serie nei mesi estivi. Si gioca in gara secca con tempi supplementari in caso di parità al 90' ed eventuali calci di rigore qualora il segno "X" dovesse permanere anche dopo 120': in palio, per la squadra che riuscirà a spuntarla, l'incrocio con la vincente di Pescara-Vis Pesaro nel secondo turno in programma tra il 1° e il 3 novembre 2022.

QUI GUBBIO - Gli eugubini rappresentano fin qui la più grande sorpresa dell'intero campionato di C: l'ultima affermazione per 2-0 nella tana della Carrarese ha infatti permesso il balzo al primo posto della classifica del Girone B con 14 punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi nelle prime sei uscite. Imbattuti tra le mura amiche dal 27 marzo scorso (1-2 contro la Viterbese), Mbakogu e soci vogliono usufruire della Coppa Italia per prolungare la propria striscia positiva e confermare quanto di buono già fatto vedere in questo prima parte di stagione: quest'oggi ci saranno numerose novità nell'undici titolare, con spazio per chi ha trovato meno in spazio in campionato, ma l'obiettivo resta il passaggio del turno.

QUI RECANATESE - Dopo un ritorno decisamente sottotono tra i professionisti (tre pareggi e tre sconfitte nelle prime sei partite di campionato), i giallorossi sono chiamati ad invertire il trend in Coppa Italia, anche se dall'altra parte ci sarà una delle peggiori avversarie possibili. Negli ultimi 180', i ragazzi di mister Pagliari hanno raccolto due sconfitte contro Torres e Cesena, prolungando anche quell'astinenza dal gol che manca dal pari interno contro la Fermana del 14 settembre scorso (1-1, rete di Sbaffo). "Dobbiamo sfruttare questa chance in Coppa per trovare un bel risultato che ci dia morale per poi poter preparare al meglio la sfida di domenica contro l’Imolese", ha dichiarato il tecnico dei marchigiani alla vigilia della gara. Molto probabili diversi avvicendamenti nell'undici titolare a partire dai pali, dove Fallani dovrebbe prendere il posto di Bagheria.

ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo (Giorgi-Morotti. IV: Manedo Mazzoni)

Vi ricordiamo che potrete seguire Gubbio-Recanatese LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30