Inter Under 23-Renate, due colori per una Coppa: le probabili formazioni
Torna finalmente la Coppa Italia Serie C Regionale e lo fa sotto due colori: il nero e l'azzurro.
Sono questi difatti i colori protagonisti dell'ottavo di finale della competizione riservata alla terza categoria nazionale, dove Inter Under 23 e Renate si affronteranno nuovamente allo "U-Power Stadium" di Monza per un posto nei quarti nel secondo derby neroazzurro della stagione.
Come è normale che sia, l'occasione sarà buona per mostrare all'opera quegli elementi chiamati meno in causa in questo inizio di stagione, chi per infortuni, chi per scelte tecniche. Le rose sono lunghe e c'è spazio per tutti. Di una cosa siamo certi: si vedranno in azione tanti giovani, cosa che fa indubbiamente bene al calcio italiano presente e futuro.
Le due squadre hanno un unico precedente, ossia quello risalente alla scorsa sfida di campionato: il 21 ottobre finì 1-1, con Calì che rispose al gol iniziale di Kamate. Dando uno sguardo alle quote, invece, vediamo che i meneghini sono dati per favoriti dagli addetti ai lavori: la qualità della rosa di Vecchi, titolari o riserve che siano, dopotutto, è indiscutibile.
Ricordiamo che in tutta la competizione non è previsto il ricordo all'FVS, perciò "Rigore è quando arbitra fischia", come direbbe un guru del calcio come Vujadin Boskov. In caso di parità dopo i tempi regolamentari, anche in questo caso, si procederà direttamente all'esecuzione dei tiri di rigore, senza tempo supplementare alcuno. Già nota la futura avversaria: la vincente della sfida se la vedrà fuori casa col Ravenna, vincente ieri con un netto 3-0 ai danni dell'Arzignano Valchiampo.
A dirigere la partita, infine, ci sarà il Sig. David Kovacevic di Arco Riva, coadiuvato da Matteo Taverna di Bergamo e da Paolo Cufari di Torino. Ad assisterli in qualità di Quarto Ufficiale, invece, ci sarà il Sig. Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo.
Qui Inter Under 23 - I giovani neroazzurri di Stefano Vecchi stanno dimostrando sempre più di meritarsi la categoria, mettendo in mostra qualità di gioco e vittorie ogni giorno di più. A fermarli c'è stato solamente il solito Vicenza, ma solo di misura e sul finire di gara. Nel turno precedente i milanesi hanno avuto la meglio sull'Ospitaletto per 1-2 grazie alle reti di David ed Alexiou, intervallate dal gol di Pollio per i bresciani.
Qui Renate - Dopo una prima parte non di certo incoraggiante ed all'altezza della nomina, gli uomini di Luciano Foschi sembrano finalmente essersi riallineati alle aspettative, conquistando 2 vittorie nelle ultime 3 gare, intervallate solamente dalla sconfitta di misura in quel, anche loro, di Vicenza. Venendo alla Coppa, invece, ai sedicesimi i renatesi hanno eliminato la Juventus Under 23 solamente dopo i tiri di rigore, dopo aver terminato sul punteggio di 1-1 i 90' (di Bonetti e Pugno le reti).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati