Juve NG, Sersanti: "Finale all'Allianz Stadium per me avrà sapore speciale"

01.03.2023 21:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Alessandro Sersanti
TMW/TuttoC.com
Alessandro Sersanti
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Alessandro Sersanti, centrocampista classe 2002, ha parlato della finale di andata di Coppa Italia Serie C che domani vedrà la Juventus Next Gen impegnata all'Allianz Stadium contro il Vicenza: "Che gara sarà? Quella di domani sarà una partita diversa rispetto alle ultime due che abbiamo giocato in campionato. Noi dovremo sicuramente migliorare nell’approccio, soprattutto rispetto all’ultima sfida contro la Triestina. Le finali, si sa, si preparano da sole. Ci siamo allenati bene in questi giorni e sono sicuro che chiunque scenderà in campo darà il 100%".

Spazio quindi all'esperienza nella seconda squadra bianconera: "A Grosseto ero tra i più giovani in rosa e avevo meno responsabilità. Qui è diverso perché siamo tutti giovani ed essendo io al secondo anno sento di essere anche un punto di riferimento per la squadra, soprattutto per quei compagni che hanno iniziato a entrare nel mondo del professionismo soltanto in questa stagione".

Inevitabile analizzare il fatto che dal 'Moccagatta' i bianconeri passeranno al palcoscenico della prima squadra: "Giocare all’Allianz Stadium ci darà un grande aiuto. Chiaramente sarà diverso rispetto a giocare ad Alessandria. Per noi, però, non dovrà cambiare nulla e dovremo scendere in campo come sappiamo. Questo stadio straordinario dovrà essere una spinta in più, non un freno. Per me, tifoso juventino da sempre, giocare questa finale in un palcoscenico come questo avrà un sapore speciale. Mi sento fortunato e sono sicuro che sarà un’esperienza indimenticabile. Bisogna essere contenti di giocare una partita così, una finale a quest'età è una cosa che rimarrà dentro ognuno di noi per sempre".