Juventus Next Gen-LR Vicenza, finale primo atto: le probabili formazioni

02.03.2023 11:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Allianz Stadium
TMW/TuttoC.com
Allianz Stadium
© foto di www.imagephotoagency.it

Si accendono questa sera ore 20.30  i riflettori del Allianz Stadium, stavolta non per una partita di serie A o delle coppe europee ma come suggestiva location della finale di andata della coppa Italia serie C tra Juventus Next Gen e Lanerossi Vicenza. La cornice sarà quella delle grandi occasioni, infatti si annunciano oltre 15 mila spettatori - dei quali duemila provenienti dal veneto- per una serata speciale per la serie C che avrà una vetrina importante per mettersi in mostra. Il trofeo edizione 2022-23 verrà assegnato sulla distanza dei 180 minuti, nel caso di parità con qualsiasi punteggio nel doppio confronto si procederà con la disputa di due tempi supplementari da 15 minuti, se permanesse la l'equilibrio si procederà con la sessione dei calci di rigore. Per entrambe le compagini la possibilità con questo trofeo di nobilitare un'annata fin qui controversa, la Juventus Next Gen in caso di vittoria porterebbe a casa il trofeo per la seconda volta, dopo il successo della stagione 2019-20, e acquisire la certezza di disputare i playoff evitando i primi turni. Il Lanerossi Vicenza oltre a rinverdire I fasti del successo ottenuto nel lontano 1982, cerca quella spinta per affrontare il rush finale in campionato.

QUI JUVENTUS NEXT GEN- Il tecnico Massimo Brambilla potrebbe avvalersi di Illing- Junior, Soulè e forse Barrenechea ormai da tempo nel giro della prima squadra di Massimiliano Allegri. Nel 3-5-2 di partenza fra i pali ballottaggio tra Crespo e Raina. Al centro della difesa Poli mentre i braccetti saranno occupati da Poli e Stramaccioni. Savona e Mulazzi a giocarsi un posto a destra mentre a sinistra potrebbe esserci il talentuoso Iling, la mediana sarà completata da Sersanti, Iocolano o Baseggio. La coppia offensiva vedrà Pecorino affiancato da uno tra Soulè e Sekulov.

QUI LR VICENZA- Sull'altra sponda il tecnico Francesco Modesto deve fronteggiare le assenze degli infortunati Cataldi e Scarsella oltre agli squalificati Pasini, Corradi e Bellich. Vista l'emergenza nel pacchetto arretrato, il tecnico biancorosso potrebbe inserire al centro della difesa Ndiaye con Ierardi e Sandon ai lati. Valietti e Greco esterni supportati in mediana da Ronaldo e Zonta. Stoppa a supporto della coppia d'attacco composta da Rolfini e Ferrari.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Juventus Next Gen (3-5-2): Crespo; Ricci, Poli, Stramaccioni; Savona, Sersanti, Iocolano, Besaggio, Iling-Junior; Soule, Pecorino. A disp. Raina, Mulazzi, Hujisen, Da Graca, Compagnon, Cudrig, Bonetti, Palumbo, Lipari, Cerri, Turicchia, Sekulov. All. Brambilla.

Vicenza (3-4-1-2): Iacobucci, Ierardi, Ndiaye, Sandon; Valietti, Zonta, Rolando, Greco; Stoppa; Rolfini, Ferrari. A disp. Confente, Brzan, Cappelletti, Scalo, Begic, Cavion, Jimenez, Mion, Dalmonte, Della Morte, Giacomelli, Oviszach. All. Modesto.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza. (Belsanti/Ricciardi). IV ufficiale: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.