Juventus U23-Feralpisalò, cercasi rivincita: le probabili formazioni

15.09.2021 11:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Moccagatta
TMW/TuttoC.com
Stadio Moccagatta

Si trovano nuovamente di fronte in Coppa Italia Juventus Under 23 e Feralpisalò questo pomeriggio ore 16.30 allo stadio "Giovanni Moccagatta" di Alessandria, nella gara valida per il secondo turno della competizione. l'ultima volta era avvenuto nel febbraio il 12 febbraio del 2020 quando i bianconeri nel ritorno delle semifinali centrarono una clamorosa remuntada imponendosi per 4-0 ribaltando il 2-0 ottenuto dai gardesani nella gara di andata approdando così alla finale poi vinta ai danni della Ternana. Stavolta la gara si disputa sulla distanza di 90' minuti che dovranno decretare la formazione che andrà avanti affrontando la vincente del confronto fra SudTirol e Giana Erminio. in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi da 15 minuti, in caso di situazione inalterata verranno tirati i calci di rigore. I lombardi cercheranno di cancellare quella brutta giornata ottenendo il successo anche se si tratta di tutta un'altra storia rispetto a quella partita. Entrambe le compagini si presentano a questo confronto alla ricerca di una quadratura del cerchio a poche settimane dall'avvio del torneo. I giovani bianconeri hanno avuto un buon approccio in termini di risultati conquistando il successo contro la Pergolettese mentre domenica sono stati battuti di misura dalla Pro Patria con una giornata da recuperare contro la Triestina. Altalenante la truppa di Stefano Vecchi: dopo la sconfitta inattesa contro il Fiorenzuola è arrivato il successo a Seregno mentre nell'ultimo impegno è arrivato il pareggio contro il Mantova. Un successo odierno potrebbe quindi dare linfa per proseguire il proprio processo di crescita con maggiore entusiasmo in vista della ripresa del campionato, oltre l'orgoglio di centrare il passaggio del turno e proseguire la propria avventura nella competizione.

QUI JUVENTUS U23 - Per l'esordio ufficiale fra le "mura amiche" Lamberto Zauli recupera De Winter, Miretti e Soulè. Il primo verrà schierato al centro della difesa insieme Ntenda nel consueto 4-3-3. Linea difensiva completata da Leo e Riccio. Miretti in cabina di regia al fianco di Palumbo e Compagnon a supporto del tridente che vedrà in Brighenti il riferimento centrale, supportato  da Soulè e Cudrig, i quali agiranno sulle fasce.

QUI FERALPISALO'- Probabili novità anche per i "Leoni del Garda" il tecnico Stefano Vecchi alla vigilia ha annunciato un ampio ricorso al turnover, aspettandosi risposte dai giocatori che verranno schierati oggi. Conferma per il classico 4-3-1-2 dove ci sarà la presenza di Gelmi fra i pali difesa imperniata sulla coppia di centrali composta da Pisani e Zanini mentre Salinas e Brogni agiranno sulle fasce. In mezzo al campo agirà Damonte affiancato da Guidetti e Corradi. Di Molfetta vertice alto del rombo a supporto di Guerra e Spagnoli.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 16 circa:

Juventus U 23 (4-3-3): Israel; Leo, Ntenda, De Winter, Riccio; Palumbo, Miretti, Compagnon ; Soulè, Brighenti, Cudrig. disp. Garofano, Raina, Barbieri, Stramaccioni, Anziolin, Sekulov, Lionello, De Gracia, Sersanti, Zuelli, Akè, Pecorino. All. Zauli.

Feralpisalò (4-3-1-2): Gelmi; Salines, Pisani, Zanini, Brogni; Guidetti, Damonte, Corradi; Di Molfetta; Guerra, Spagnoli. A disp. Liverani, Bergonzi, Bacchetti, Legati, Cristini, Corrado, Carraro, Hergheligiu, Miracoli, Balestrero, Tirelli.  All. Vecchi. 

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani. (Porcheddu/Regattieri). IV ufficiale: Claudio Panettella di Gallarate.