Monza, quando la Coppa Italia è un'abitudine

29.03.2019 16:20 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Monza, quando la Coppa Italia è un'abitudine
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Cresce l'attesa in casa Monza, non solo per sapere quello che sarà l'avversario in finale di Coppa Italia Serie C, ma anche per battere qualche record. Anche se i più, sono già stati tagliati. 
Il trofeo parallelo al campionato, infatti, pare portare molta fortuna ai brianzoli, che detengono già diversi primati, come l'aver vinto il trofeo per due stagioni consecutive alla luce di tre finali consecutive disputate, l'essere l'unica formazione che può vantare di aver giocato già 7 finali cui si aggiunge quella di questo anno e l'essere la formazione che ha alzato più volte la Coppa, 4 per l'esattezza: record che sarà comunque mantenuto, visto che Viterbese e Trapani (le altre due semifinaliste), non vantano in bacheca coppa alcuna. 
Pare però già decaduto un altro possibile record: insieme a tante altre formazioni (Lecce, Udinese, Cagliari, Lucchese, Palermo, Empoli, Juve Stabia, Spezia, Latina e Venezia), il Monza è tra quelle che sono riuscite a vincere nella stessa annata la Coppa Italia Serie C e il campionato di Serie C, con promozione diretta si intende.

Correva allora la stagione 1987-88, ma ora la vetta dista 12 punti: che in 6 gare sarebbero recuperabili, almeno in teoria.