Padova-Catanzaro, big match in semifinale di Coppa Italia. Le probabili formazioni

15.12.2021 11:15 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Padova-Catanzaro, big match in semifinale di Coppa Italia. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Dopo l'ultimo pareggio contro il Sudtirol e i nove risultati utili consecutivi, il Padova di Pavanel ospita allo Stadio Euganeo il Catanzaro, reduce con il nuovo tecnico Vivarini, da due vittorie consecutive. Oggi pomeriggio alle ore 15:30 andrà in scena, la prima gara d’andata di una delle due semifinali di Coppa Italia Serie C, in attesa poi dell’ultimo atto in programma il 19 gennaio al ‘Nicola Ceravolo’. Dopo aver eliminato Catania, Palermo e Albinoleffe, il Catanzaro ha raggiunto per la prima volta nella sua storia le semifinali, dove affronterà una squadra che ha già vinto questo trofeo nel 1979-1980, il Padova, che in quest'edizione ha eliminato Legnago, Entella e Viterbese. I precedenti in Veneto tra le due squadre sono 13, tutti in Serie B e sorridono ai biancorossi, i giallorossi non hanno mai vinto a Padova: hanno pareggiato sei volte e subito sette sconfitte. La partita è una delle più intriganti, tra due formazioni con grandi ambizioni nel proprio girone: da una parte i biancoscudati che inseguono il Sudtirol a -6 punti nel girone A e dall’altra invece i giallorossi che continuano la loro caccia alla capolista Bari nel girone C a -9, dopo aver perso un bel po’ di terreno. Si preannuncia una sfida molto interessante, tra due squadre che potrebbero regalarci emozioni nonostante il tournover, grazie alle loro rose di livello per la categoria.

QUI PADOVA: Per mister Pavanel out Felipe, Busellato e Valentini per infortunio oltre a Vannucchi per squalifica. Nel suo solito 4-3-3 ci sarà un po’ di  tournover, come preannunciato in conferenza stampa dal tecnico, ma nemmeno troppo: rispetto all’ultima uscita per i biancoscudati, spazio in difesa a Kirwan, Ajeti e Andelkovic mentre a centrocampo probabilmente ci saranno Settembrini e Bifulco oltre al solito Ronaldo. In avanti invece il nuovo tridente composto da Jelenic, Nicastro e Terrani.

QUI CATANZARO: Anche per mister Vivarini un po’ di tournover, a partire dalla novità Nocchi in porta. In difesa dovrebbe tornare titolare invece Martinelli, assieme a De Santis e Gatti. A centrocampo spazio a Cinelli assieme a Welbeck e Risolo mentre sulle fasce da un lato Fazio e dell’altro uno tra Porcino, Vandeputte e Bombagi. In avanti la coppia d’attacco formata da Carlini e Cianci, in ballottaggio con Curiale.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Ajeti, Andelkovic, Gasbarro; Settembrini, Ronaldo, Bifulco; Jelenic, Nicastro, Terrani. A disp. Fortin, Gherardi, Cabianca, Germano, Monaco, Pelagatti, Della Latta, Hraiech, Vasic, Biasci, Ceravolo, Chiricò, Santini. All. Pavanel

CATANZARO (3-5-2): Nocchi; Martinelli, De Santis, Gatti; Fazio, Welbeck, Cinelli, Risolo, Porcino; Carlini, Curiale. A disp. Romagnoli, Branduani, Scognamillo, Monterisi, Verna, Ortisi, Vandeputte, Bearzotti, Cianci, Vazquez, Bombagi. All. Vivarini.

Arbitro: Marco Ricci della sezione di Firenze. Assistenti: Marco Lencioni di Lucca e Costin Del Santo Spataru di Siena. IV Ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze