Palermo-Monopoli, ampio turnover in Coppa. Le probabili formazioni

15.09.2021 11:10 di Davide Baglivo   vedi letture
Palermo-Monopoli, ampio turnover in Coppa. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Entra sempre più nel vivo la Coppa Italia di Serie C con una delle partite di cartello del turno: Palermo contro Monopoli. La sfida si giocherà allo stadio “Barbera” alle ore 15 di mercoledì di oggi. I siciliani sono i favoriti nonostante l’avvio balbettante in campionato dove hanno collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta nell’ultima partita contro il Taranto. Discorso molto diverso per il Monopoli che è prima nel girone C con 9 punti in tre giornate. I pugliesi arrivano a questa sfida dopo la vittoria contro un’altra siciliana, il Messina, per 2-1 in casa. Entrambi gli allenatori faranno turnover per mantenere forze fresche in campionato anche se da ambedue le parti la voglia di passare il turno c’è. L’ultima gara tra le due formazioni è stata un’amichevole estiva di circa due mesi fa: vinsero i rosanero per 1-0. 

QUI PALERMO - Mister Filippi cambia un po’ di carte in tavola per la sfida di coppa; in porta annunciato Massolo che prende il posto di Pelagotti mentre in difesa Lancini, squalificato in campionato, guiderà la difesa con ai suoi fianchi Marong e Buttaro. Cambia di molto anche il centrocampo con Almici sulla destra e Valente a sinistra, in mezzo la coppia Dall’Oglio-Odjer. Riposa Floriano e quindi spazio al doppio trequartista, Silipo con Fella. L’unica punta sarà ancora Brunori. Potrebbe fare il suo esordio in maglia rosanero il classe 2004 Giacomo Corona.

QUI MONOPOLI - Lo stesso discorso fatto per il Palermo vale ovviamente anche per i biancoverdi: fare turnover senza però snobbare la Coppa. In porta potrebbe esserci spazio per Guido al posto di Loria. In difesa De Santis potrebbe fare “riposare” Mercadante, facendo coppia con Bizzotto e Arena, anche se cambiare un centrale è sempre un rischio per l’equilibrio difensivo. A centrocampo fuori Piccinni (non convocato) e spazio a Langella con Hamlili al centro e Morrone a completare il reparto mentre larghi sulle fasce ci saranno Guiebre e Tazzer. Starita, bomber della squadra, dovrebbe sedersi in panchina in favore della coppia d’attacco D’Agostino-Grandolfo.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di TuttoC.com:

Palermo (3-4-2-1): Massolo; Marong, Lancini, Buttaro; Almici, Dall’Oglio, Odjer, Valente; Silipo, Fella; Brunori. A disp. Pelagotti, Giron, Marconi, Perrotta, Doda, Luperini, De Rose, Floriano, Corona, Soleri. All. Giacomo Filippi.

Monopoli (3-5-2): Guido; De Santis, Bizzotto, Arena; Tazzer, Langella, Hamlili, Morrone, Guiebre; D’Agostino, Grandolfo. A disp. Loria, Riggio, Mercadante, Romano, Vassallo, Bussaglia, Nina, Novella, Starita. All. Alberto Colombo.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Marco Croce di Nocera di Agrigento) Quarto uomo: Antonino Costanza di Agrigento.