Ravenna-Renate, in palio una prestigiosa semifinale. Le probabili formazioni

Ravenna-Renate, in palio una prestigiosa semifinale. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani
Oggi alle 12:15Coppa Italia
di Lorenzo Carini

Si alza il sipario sui quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Al "Benelli", alle ore 18 (LIVE MATCH su TuttoC.com), si affronteranno Ravenna e Renate in novanta minuti da dentro o fuori, con eventuali calci di rigore in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. I padroni di casa arrivano dal successo in extremis contro il Pontedera (2-1) e guidano il Girone B con 41 punti, a +3 sull'Arezzo, mentre gli ospiti sono reduci dall'1-1 esterno con la Pro Vercelli e si trovano attualmente in decima posizione nella classifica del Girone A con 21 punti, in coabitazione con la Dolomiti Bellunesi.

Nel cammino verso i quarti di finale, il Ravenna ha eliminato nell'ordine Cittadella, Rimini e Arzignano. Dall'altra parte, invece, il Renate ha prevalso su Pergolettese, Juventus Next Gen e Inter U23. Le due squadre torneranno ad affrontarsi quest'oggi a distanza di oltre sei anni dall'ultima volta: l'ultimo confronto è datato marzo 2019, quando in Lombardia il Ravenna si impose per 1-0 con un gol di Selleri nel primo tempo.

QUI RAVENNA - Inevitabili diverse novità di formazione rispetto alla gara vinta allo scadere con il Pontedera. Tra i pali ci sarà Borra, in difesa Donati e Bianconi assieme a Scaringi: Da Pozzo e Falbo sulle fasce con Calandrini, Lonardi e Menegazzo al centro del campo. I ballottaggi in corso in attacco - reparto in cui mancherà Okaka - dovrebbero premiare Luciani e Zagre.

QUI RENATE - Mister Luciano Foschi deve rinunciare a Ziu, Gardoni, Esposito, Kolaj, Ghezzi e Karlsson. In porta andrà Bartoccioni, mentre in difesa non sembrano esserci alternative al tridente composto da Spedalieri, Auriletto e Riviera. Possibile chance per Nenè sulla corsia di destra con Ruiz Giraldo a sinistra, in regia Gianluca Rossi supportato da Vassallo e Calì. Davanti, invece, probabile l'impiego di Anelli e Spalluto.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 18:

RAVENNA (3-5-2): Borra; Donati, Bianconi, Scaringi; Da Pozzo, Calandrini, Lonardi, Menegazzo, Falbo; Luciani, Zagre. A disposizione: Anacoura, Stagni, Esposito, Solini, Mandorlini, Corsinelli, Di Marco, Rossetti, Rrapaj, Sermenghi, Tenkorang, Castellacci, Viola, Motti, Spini. Allenatore: Marco Marchionni

RENATE (3-5-2): Bartoccioni; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Nenè, Vassallo, G. Rossi, Calì, Ruiz Giraldo; Anelli, Spalluto. A disposizione: Nobile, A. Rossi, La Ruffa, Ori, Bonetti, Delcarro, Mastromonaco, Meloni, De Leo, Di Nolfo. Allenatore: Luciano Foschi

ARBITRO: Mattia Nigro di Prato (Tesi-Pandolfo). IV: Renzi