Renate-Latina, due colori, una storia: le probabili formazioni

Renate-Latina, due colori, una storia: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio 'Città di Meda'
Oggi alle 10:00Coppa Italia
di Roberto Della Corna

La storia solitamente ha tante sfaccettature, ma qui no. La storia abitualmente dura settimane, mesi, secoli, ma qui no. La storia frequentemente è antica e ricca di tradizioni, ma qui no. 

Quella di oggi sarà una storia diversa, una storia che Renate e Latina vogliono continuare a scrivere per continuare a cullare quello che è anche un sogno: aggiungere la prima storica Coppa Italia di Serie C Regionale nella loro bacheca. Oggi sarà solamente l'andata delle semifinali, ma questa gara non sarà solamente una semplice partita, ma molto di più.

Quello odierno sarà il primo confronto diretto tra le due compagini, ulteriore segno di storicità. Non si può attingere ai precedenti, quindi, ma uno sguardo riguardante ai numeri finora espressi in campionato, sì. Sia per quanto riguarda le reti effettuate che quelle subìte, i padroni di casa si presentano decisamente in vantaggio rispetto agli ospiti (22-20 e 16-27), con le quote che, quindi, non possono che arridere ai brianzoli, presentati come favoriti dagli addetti ai lavori.

A dirigere il primo atto della penultima fase della Coppa della terza categoria nazionale, visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport canale 251 e Now, ci sarà Enrico Gemelli della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Marco Pilleri di Cagliari e Cosimo Schirinzi di Casarano; Quarto Ufficiale, invece, Luca De Angeli di Milano. Assente invece, come nelle altre gare di Coppa, l'FVS.


Qui Renate - La squadra di Luciano Foschi sembra aver finalmente ritrovato quella retta via che tanto più retta non era nl corso degli ultimi tempi. 6 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa hanno fatto invece fatto ritrovare il sorriso alle Pantere, addirittura vincenti per 3 volte su 3 nelle ultime uscite stagionali. In classifica i renatesi occupano la 7^ posizione con 31 punti.

Qui Latina - Dopo i soli 2 punti in 4 gare di campionato, la truppa di Gennaro Volpe ha anch'essa ritrovato il pieno sorriso, andando a conquistare il bottino pieno sia contro l'Atalanta Under 23 che contro il Trapani: due vittorie di misura, entrambe per 2-1, ma dal peso specifico elevatissimo, dato che permettono ai pontini di rifiatare e non poco nel raggruppamento. Ad ora la graduatoria li vede al 14° posto con 22 punti all'attivo.


Le probabili formazioni:

Renate (3-5-2): Bartoccioni; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Mastromonaco, Muhameti, Bonetti, Calì, Ruiz Giraldo; Anelli, Karlsson. All. Foschi.

Latina (4-3-2-1): Basti; Pace, Carillo, Marenco, Porro; D'Angelo, De Cristofaro, Pellitteri; Ekuban, Riccardi; Parigi. All. Volpe.