Top & Flop di Casertana-Juve Stabia

09.10.2018 23:55 di  Roberto Foti   vedi letture
Luigi Castaldo (Casertana)
TMW/TuttoC.com
Luigi Castaldo (Casertana)
© foto di Giuseppe Scialla

Termina con il punteggio di 0-2 in favore delle "vespe" la gara valida per il primo turno di Coppa Italia Serie C che vedeva contrapposte la Casertana di mister Fontana e la Juve Stabia di mister Caserta.

Seppur la gara sia stata per gran parte dominata dai falchetti, sono stati gli avversari a saper sfruttare le poche occasioni a loro capitate per sigillare una partita che gli permetterà di affrontare il Potenza nel secondo turno di Coppa.

Primi 90' con la Casertana che comunque è spesso andata vicina alla rete con gran parte dei suoi uomini: la pecca del club rossoblù è stata la mancanza di cattiveria sotto porta, che poi ha portato ai tempi supplementari.

Nella mezz'ora aggiuntiva la stanchezza ha fatto da padrona, ed infatti le due reti sono state effettuate grazie a due giocate individuali: la prima (al minuto 100) con la Casertana che si addormenta per la prima volta in tutto il match e El Ouazni che si fa trovare pronto all'interno dell'area di rigore, dalla quale sfodera con il destro una conclusione potente e chirurgica che si insacca alle spalle di un incolpevole Adamonis; la seconda grazie ad una bella azione sulla sinistra in solitaria di Paponi che è stato bravo a superare con grinta e tenacia tutta la difesa dei falchetti e con il destro, a giro, a battere l'estremo difensore avversario.

Di seguito Top & Flop della gara:

TOP

La ricerca del goal (Casertana): potrebbe sembrare un paradosso dato che i goal dei falchetti sono stati zero, ma davvero la squadra di Fontana meritava miglior sorte. Sia nei 90' che poi nei 30' supplementari i rossoblù hanno cercato con insistenza il goal: qualche errore sotto porta, ma davvero la ricerca e le occasioni create sono state tante. Peccato non averle sfruttate. DISATTENZIONE.

El Ouazni (Juve Stabia): oltre il gol è stato determinante durante tutti e 120' di gioco. Ha fatto reparto quasi in solitaria facendo a sportellate con tutta la difesa rossoblù. Non si è mai dato per vinto e si faceva trovare anche nel centro del campo per aiutare la squadra a costruire manovre di gioco. La segnatura soltanto la ciliegina sulla torta di una partita perfetta. CAPARBIO.

FLOP

Castaldo (Casertana): è stato chiamato per risolvere la gara, o quantomeno indirizzare i compagni a farlo. Non ci è riuscito. Troppo statico nell'attacco rossoblù, non è riuscito ad incidere come gli era stato chiesto. La troppa leziosità in alcune giocate non gli ha permesso di dimostrare ciò che realmente vale, ed è stato un peccato. Sarebbe servito come il pane a mister Fontana il "vero" Castaldo. TESTARDO.

La costruzione di azioni offensive nei primi 90' (Juve Stabia): la squadra di Fabio Caserta ha rinunciato, di fatto, a farsi vedere in zona offensiva nei 90' regolamentari, subendo bene (o addirittura benissimo) il pressing avversario, che però li costringeva a stare sempre rinchiusi nei 16 metri dell'area di rigore. OSTINATI.