Virtus Entella-LR Vicenza, l'appetito vien mangiando: le probabili formazioni

18.01.2023 11:00 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio

Entra nel vivo la 50^ edizione della Coppa Italia di serie C, nel tardo pomeriggio e in serata si disputeranno le semifinali di andata della competizione. Ad aprire le danze saranno questo pomeriggio alle ore 18, Virtus Entella e Lanerossi Vicenza per la gara di andata, il ritorno verrà disputato il 15 febbraio a campi invertiti. Nell'altra sfida saranno di fronte Foggia e Juventus next Gen in campo allo "Zaccaria" alle ore 20. Adesso però per biancazzurri e biancorossi la situazione si fa decisamente allettante. I liguri Non hanno mai alzato la Coppa, mentre i biancorossi lo hanno fatto nel lontano 1982-83 e vorrebbero rinverdire i fasti ormai lontani. La Virtus Entella ha acquisito il diritto di disputare la prima semifinale di Coppa della propria storia eliminando nell'ordine tra le mura amiche Aquila Montevarchi per 1-0, La Lucchese dopo i calci rigore e il Renate per 5-2. Il "Lane" ha superato 2-1 la Pro Sesto è 4-2 l'artigiano al Menti, superando 4-2 dopo i calci di rigore il Rimini al "Romeo Neri".

QUI VIRTUS ENTELLA-  Il tecnico Gennaro Volpe deve fare a meno di Clemenza e Doumbia, nel 3-4-1-2 utilizzato nell'ultimo mese dovrebbe affidarsi alle seconde linee, che si sono ben comportate finora in Coppa. Davanti a Borra, la linea difensiva potrebbe essere composta da Giammarresi, Sadiki e Reali. Tascone e Favale sulle corsie esterne,  Paolucci e Siatounis in mediana con Meazzi sulla trequarti a supporto di Faggioli e Morosini. A parlare alla vigilia è stato il centrocampista Simone Tascone. ""Sarà un test importantissimo, ci teniamo a fare bene. Domani sarà una bellissima partita, vogliamo arrivare fino in fondo. A livello morale siamo stati sempre bene anche quando i risultati non arrivavano perché siamo coscienti della nostra forza e dobbiamo solo continuare così. Pensiamo solo alla gara di domani, al ritorno ci penseremo dopo".

QUI LR VICENZA- Sull'altra sponda il tecnico Francesco Modesto deve fare a meno di Scarsella, alle prese con un guaio al ginocchio e Padella rimasto fuori per motivi legati a trattative di calciomercato. Anche in casa veneta probabilmente si darà spazio alle  seconde linee. Nel 3-4-2-1 Confente tra i pali, Cappelletti al centro della difesa, Corradi e Sandon occuperanno i due braccetti. Begic e Valietti sulle fasce, Ronaldo e Zonta al centro . Busatto e Giacomelli a supporto di Rolfini. Così presenta la sfida odierna: "Affrontiamo una squadra molto forte con una rosa profonda ed ampia che sta facendo molto bene in questo momento, dobbiamo affrontare la partita con coraggio".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Virtus Entella (3-4-1-2): Borra; Giammaresi, Sadiki, Reali;  Tascone, Paolucci, Siatounis, Favale; Meazzi; Faggioli, Morosini. A disp. De Lucia, Barlocco, Di Mario, Dessena, Ramirez, Zappella, Corbari, Tenkorang, Pellizzer, Chiosa, Rada, Zamparo, Merkaj, Parodi. All. Volpe.

LR Vicenza (3-4-2-1): Confente; Corradi, Cappelletti, Sandon; Begic, Ronaldo, Zonta, Valietti; Busatto; Giacomelli; Rolfini. A disp. Iacobucci, Brzan, Bellich, Ferrari, Pasini, Greco, Jimenez,  Alessio, Stoppa, Ierardi, Ndiaye, Cavion, Oviszach. All. Modesto.

Arbitro: Mario Saia di Palermo (Ferrara/Biffi). IV ufficiale: Emanuel Frascaro di Bologna.