Virtus Entella-Lucchese, l'ultimo posto per i quarti: le probabili formazioni

17.11.2022 11:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Virtus Entella-Lucchese, l'ultimo posto per i quarti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Si chiudono questo pomeriggio gli ottavi di finale di Coppa Italia terza serie, con la sfida in programma al comunale di Chiavari alle 18 tra Virtus Entella e Lucchese, come nei precedenti turni si giocherà in gara unica sulla distanza dei 90 minuti, in caso di parità verranno disputati due tempi da 15 minuti ciascuno, se anche a quel punto permane l'equilibrio verranno calciati I rigori. I liguri hanno eliminato nelle fasi precedenti la Carrarese e l'Aquila Montevarchi- sempre in casa- vincendo rispettivamente ai rigori con gli apuani, e 1-0 con i valdarnesi. I rossoneri hanno eliminato il Fiorenzuola vincendo in trasferta, mentre nei sedicesimi ha avuto meglio dell'Olbia, imponendosi di misura nel finale 1-0. Per entrambe le squadre la Coppa non è l'obiettivo primario, anche se nessuno ci tiene a fare cattiva figura oltre al fatto che avere la possibilità di essere fra le migliori otto della Competizione non si tratta di un traguardo da sottovalutare. Al momento Virtus Entella e Lucchese stanno conducendo un campionato secondo le attese, lotta per il vertice i biancazzurri ed un posto playoff per i rossoneri. Gara da seguire con interesse, le due squadre cercheranno di portare a casa la vittoria anche per rinforzare fiducia ed autostima in vista dei prossimi impegni stagionali.

QUI VIRTUS ENTELLA- Ampio turnover per Volpe che concede un turno di riposo a Paolucci, Chiosa e Zamparo. Indisponibili lo squalificato Giammarresi che va ad aggiungersi agli infortunati Pellizzer, Morosini, Barlocco e Clemenza. Nel consueto 4-3-1-2 di partenza spazio fra I pali a Borra, il rientrante Sadiki potrebbe sistemarsi al centro della difesa con Reali, Di Cosmo e Di Mario sulle fasce. Rada in mediana supportato  da Dessena e Meazzi, Reale sulla trequarti a supporto di Faggioli e Doumbia.

QUI LUCCHESE- Anche Sull'altra sponda anche Maraia approfitta della gara di Coppa per dare minutaggio ai giocatori meno impiegati. Il sistema di gioco potrebbe essere speculare, fra i pali Galletti con Bachini e Maddaloni al centro della retroguardia mentre sugli esterni Merletti ed Alagna. D'Alena in mezzo al campo con Ferro e Mastalli mezzali. Rizzo Pinna trequartista a supporto degli attaccanti che potrebbero essere Ravasio e il rientrante Romero.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Di Cosmo, Sadiki, Reali, Di Mario; Dessena, Rada, Meazzi; Reale; Faggioli, Doumbia. A disp. Rinaldini, De Lucia, Sadiki, Tascone, Palmieri, Belotti, Coly, Banfi, Thioune, Parodi, Corbari, Ramirez. All Volpe.

Lucchese (4-3-1-2): Galletti; Merletti, Bachini, Maddaloni, Alagna; Mastalli; D'Alena, Ferro; Rizzo Pinna; Ravasio, Romero. A disp. Cucchietti, Tiritiello, Benassai, Quirini, Tumbarello, Semprini, Bianchimano, Franco, Visconti, D'Ancona, Catania. All. Maraia.

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. (Cesarano/Morea). IV ufficiale: Emanuele Ceriello di Bari.