Viterbese-San Donato Tavarnelle, il riscatto in Coppa Italia

05.10.2022 10:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Viterbese-San Donato Tavarnelle, il riscatto in Coppa Italia
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Si torna in campo quest'oggi per il primo turno di Coppa Italia Serie C e al 'Rocchi' andrà in scena alle 14.30 Viterbese-San Donato Tavarnelle. I vincitori dell'edizione 2018/19 sfidano i toscani (alla loro prima apparizione nel trofeo di categoria) in una gara ad eliminazione diretta. Ricordiamo quindi che se al 90' dovesse persistere la parità, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. La vincente di questa sfida affronterà nel secondo turno eliminatorio i primi giorni di novembre il Giugliano.
La gara odierna vedrà di fronte due squadre di due gironi diversi (il C e il B), ma entrambe con qualche problema di classifica: i laziali infatti sono fanalino di coda del raggruppamento meridionale, con soli 3 punti raggranellati, 4 reti fatte e 11 subite, ma hanno appena confermato in panchina mister Filippi dopo le voci che lo davano a rischio a causa del pesante ko per 5-1 in casa contro il Latina. I toscani, dal canto loro, di punti ne hanno conquistati 5 (una vittoria e due pareggi) e si trovano a ridosso della zona playout del girone B anche a causa dell'ultima sconfitta casalinga nel derby contro la Lucchese.

QUI VITERBESE - Alla vigilia il tecnico gialloblù Giacomo Filippi ha presentato l'impegno: "Il San Donato Tavarnelle è una squadra buona e con idee precise nonostante sia una matricola. Serve la migliore Viterbese per fare una prestazione buona, obiettivo da centrare assolutamente con furore agonistico, concentrazione e determinazione. Dobbiamo riprendere quanto di buono fatto prima del match con il Latina". Tra i convocati in attacco tutti i titolari, tra cui Marotta, Polidori e Volpicelli oltre al giovane D'Uffizi e Simonelli.

QUI SAN DONATO TAVARNELLE - Ai nostri microfoni è intervenuto il presidente Andrea Bacci evidenziando come si approccerà oggi la sua squadra all'impegno di coppa: "Giocheranno tanti giovani che proveranno a mettersi in mostra. Sono curioso perché, quando gioca chi ha trovato meno spazio, vuole sempre dimostrare qualcosa e mi auguro che possano mettere in difficoltà il mister nelle scelte di domenica".

Arbitro: Giuseppe Rispoli della sezione di Locri. Assistenti: Francesco Picciche' di Trapani-Andrea Mastrosimone di Rimini. IV Ufficiale: Alessio Amadei di Terni.

Vi diamo appuntamento con il LIVE MATCH di TuttoC.com questo pomeriggio intorno alle 14.00.