Alessandria-Olbia, la novità è… in panchina! Le probabili formazioni

26.01.2020 11:20 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria-Olbia, la novità è… in panchina! Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Il confronto tra Alessandria ed Olbia valido per la 23^ giornata del campionato di serie C girone A, che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 15, presenta un chiaro motivo d’interesse. Sulla panchina dei grigi, infatti, torna Angelo Gregucci, chiamato a sostituire l’esonerato Scazzola. Gregucci ha già guidato l’Alessandria nella stagione 2015/16, quella che vide i grigi raggiungere la storica semifinale di Tim Cup. Sull’altro fronte ci sarà Oscar Brevi, anch’egli subentrato a campionato in corso. La classifica determina in maniera inequivocabile gli obiettivi delle rispettive formazioni, con i padroni di casa alla ricerca di un posto privilegiato in zona playoff e gli ospiti, ultimi in classifica in compagnia della Giana Erminio, alla ricerca della salvezza. Tornerà al ‘Moccagatta’ da avversario, infine, Simone Gozzi, ex di turno.

QUI ALESSANDRIA – Situazione singolare in casa grigia. Martini ha diretto tutti gli allenamenti della settimana, oltre che la squadra alla vittoria infrasettimanale a Gozzano, ma oggi in panchina siederà il neo allenatore Gregucci, di ritorno alla guida dei grigi. Scontato, però, che la formazione sarà comunque scelta da Martini ed il modulo, perciò, dovrebbe essere nuovamente il 3-5-2. In difesa Sciacca si propone come alternativa a Dossena, mentre per il resto dovrebbero essere le conferme a prevalere nonostante si tratti del terzo impegno in otto giorni.

QUI OLBIA – Emergenza non del tutto rientrata per i galluresi, con Doratiotto, Miceli e Manca che sono ancora alle prese con il proprio percorso di recupero, cui si aggiunge il portiere Aresti , fermatosi in settimana per un problema all'adduttore. Da segnalare, comunque, i recuperi di  Vallocchia e Pennington, il quale ha scontato  mercoledì con la Robur Siena il turno di squalifica.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Alessandria (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Eleuteri, Casarini, Gazzi, Di Quinzio,Celia; Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Chiarello, Dossena, Gilli, Castellano, Sartore, Gerace, Gjura, Pandolfi, M’Hamsi. All. A. Gregucci.

Olbia (3-5-2): Van der Want; Altare, Gozzi , La Rosa; Pisano, Biancu, Giandonato, Pennington, Pitzalis; Cocco, Ogunseye. A disp. Crosta, Mastino, Dalla Bernardina, Lella, Vallocchia, Demarcus, Parigi, Verde, Belloni, Zugaro. All. O. Brevi.

Arbitro: Federico Longo di Paola (Feraboli-Maninetti)