Arezzo-Juventus U23, recupero da vincere per entrambe. Le probabili

18.09.2019 10:40 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Arezzo-Juventus U23, recupero da vincere per entrambe. Le probabili
TMW/TuttoC.com

Stasera alle 20,30 allo stadio “Città di Arezzo” si giocherà Arezzo-Juventus U23, recupero della 3^ giornata del Girone A. La partita, inizialmente programmata per l'8 settembre scorso, è stata rinviata a causa delle molte assenze, causa impegni in nazionale, nella Juventus U23. Entrambe le formazioni si presentano a questa sfida infrasettimanale dopo un pareggio: l'Arezzo non è andato oltre l'uno a uno al “Voltini” contro la Pergolettese (gol amaranto di Belloni), mentre i bianconeri hanno conquistato il primo punto in classifica pareggiando due a due in casa contro la Pro Patria (a segno Olivieri e Alcibiade). La gara di stasera potrebbe essere l'occasione per abbandonare l'ultimo posto in classifica per la squadra di Pecchia, ma anche per centrare quella vittoria che ancora non è arrivata nelle prime tre gare di campionato. Anche la squadra di Di Donato deve tornare alla vittoria, infatti, dopo il 3 a 1 al Lecco alla prima giornata, sono arrivate una sconfitta (uno a zero sul campo della neopromossa Pianese) e, come detto, un pareggio. Il confronto tra le due squadre giocato al “Città di Arezzo” nel febbraio scorso si è chiuso sul risultato di uno a uno: vantaggio amaranto al 4' con un bolide di Brunori e pari bianconero dieci minuti più tardi con un missile di Mavididi. Così come nella passata stagione, la Curva Sud “Lauro Minghelli” non entrerà allo stadio per protesta contro le squadre B, le quali, secondo gli esponenti del tifo amaranto: “smorzano la veracità ed il campanilismo, elementi fondamentali della Serie C”.

QUI AREZZO - Amaranto in piena emergenza, soprattutto in difesa. Sono ben nove, infatti, gli indisponibili per mister Di Donato, il quale ha convocato 23 giocatori, tra cui anche Bordonaro e Fazzuoli della Berretti. Oltre al portiere Pissardo, squalificato, mancheranno Borghini, Burzigotti, Corrado, Dell'Agnello, Picchi, Sereni, Volpicelli e Zini. Gori è sicuro di una maglia da titolare in attacco, resta da vedere chi giocherà al fianco di Foglia in mediana (ballottaggio Benucci-Raja).

QUI JUVENTUS U23 - Fabio Pecchia cerca continuità su un campo molto ostico, l'Arezzo non perde in casa da 21 partite, dopo il primo punto in campionato. Il tecnico bianconero ha portato in Toscana 22 giocatori, tra i quali c'è anche il centrocampista ghanese classe '96 Ransford Selasi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AREZZO (4-2-4): Daga; Mosti, Nolan, Baldan, Luciani; Benucci, Foglia; Belloni, Cutolo, Gori, Piu. A disp. Casini, Barbini, Bordonaro, Fazzuoli, Raja, Sbarzella, Tassi, Caso, Cheddira, Mesina, Rolando, Sussi. All. Daniele Di Donato.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Loria; Rosa, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Clemenza; Zanimacchia, Lanini, Olivieri; Mota Carvalho. A disp. Nocchi, Dadone, Peeters, Portanova, Mule, Rafia, Frabotta, Han, Selasi, Delli Carri, Gerbi. All. Fabio Pecchia.

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno (Lattanzi-Valletta).