Carrarese, Bresciani: "Si è aperto un solco con alcune nostre competitor"

23.02.2021 14:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Nicholas Bresciani
TMW/TuttoC.com
Nicholas Bresciani
© foto di Andrea Rosito

Nicholas Bresciani, uno degli acquisti della sessione invernale della Carrarese e protagonista, da esterno basso di sinistra, della retroguardia di mister Baldini, è intervenuto dalle colonne del sito ufficiale tornando sulla sconfitta casalinga ad opera del Novara: "Abbiamo disputato un buon primo tempo con un vantaggio che avrebbe meritato uno scarto più ampio. Nella ripresa, la fortuna del Novara è stata quella di trovare il pari subito o quasi. Gli episodi ci stanno penalizzando, veniamo condannati alla prima occasione o quasi. Probabilmente, avremmo avuto il tempo di reagire in modo migliore e non lo abbiamo fatto".

Sul campionato: "La squadra è importante, i giocatori in rosa sono di qualità ed alla lunga possono fare la differenza anche perché siamo stati contati per tanto tempo. E' vero, però, che abbiamo attraversato una fase, purtroppo non breve, in cui sono mancate le vittorie nonostante prestazioni incoraggianti e si è aperto un solco con alcune nostre competitor. Nulla è definito, nessuno ha una posizione consolidata, Il nostro proposito deve essere guadagnare terreno, scalare la classifica ed essere a fine aprile nella migliore condizione. Nulla è perso, i punti in palio sono tanti e la nostra  voglia di essere protagonisti deve spingerci fino alla fine".

Il prossimo avversario sarà l'Alessandria: "Una sfida di cartello di fronte ad una compagine riconosciuta come la piu completa del girone. Nella gara secca, però, può succedere di tutto e per la Carrarese non è poi così inverosimile imporsi al "Moccagatta". La nostra condizione fisica è in crescendo, il morale migliora di domenica in domenica e senza particolari intoppi il nostro obiettivo può e deve essere raggiungere i tre punti. Non guardiamo alla classifica ma a racimolare più punti possibili",