Cuneo-Alessandria, la notizia è ...che si gioca! Probabili formazioni

23.03.2019 11:10 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Il 'F.lli Paschiero' di Cuneo
TMW/TuttoC.com
Il 'F.lli Paschiero' di Cuneo
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Il match tra Cuneo ed Alessandria, che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio ‘F.lli Paschiero’ con calcio d’inizio alle 14.30, si svolgerà regolarmente. E questa non-notizia è  già una… notizia. Trascorso il termine del 20 marzo, infatti, non trapelano indicazioni a proposito della sanzione da 350.000 euro che i biancorossi (così come la Lucchese…) avrebbero dovuto pagare per continuare il loro campionato dopo le note vicende legate alla famigerata fidejussione Finworld. E allora la parola passa al campo, dove si giocherà un derby un po’ anomalo. I grigi partono dall’undicesimo posto con 32 punti, 12 in più dei biancorossi, che però hanno già ricevuto 23 punti di penalizzazione – che, però, sanno soltanto di mero acconto… – e sarebbero tranquillamente in zona playoff. Per gli ospiti c’è anche l’obiettivo di riscattare il pesante 0-3 dell’andata, perciò prepariamoci ad un match davvero interessante.

QUI CUNEO – Senza lasciarsi condizionare da ciò che accade intorno, mister Scazzola, ex di turno per aver vestito la maglia dei grigi da calciatore, recupera il capitano Santacroce e Spizzichino, assenti nella vittoriosa trasferta (un altro derby…) di Novara. Al ‘Piola’ mancava anche Bobb, elemento di spicco del centrocampo biancorosso, che resta in forse anche per la gara odierna. Il tecnico, che potrebbe tornare al 3-5-2, deve anche risolvere un paio di ballottaggi a partire dall’attacco dove sono Jallow, Emmausso e Defendi a giocarsi due posti. In difesa, invece, Castellana rappresenta l’alternativa a Tafa.

QUI ALESSANDRIA – I grigi provano a rincorrere i playoff, obiettivo oggettivamente arduo, nonostante le assenze prolungate di Chiarello e Gatto, il quale mancherà l’appuntamento da ex, cui si aggiungono Agostinone e Rocco oltre al giovane Usel. Tentoni non ha ancora il pieno minutaggio nelle gambe, Gazzi è ormai una certezza in difesa, perciò a centrocampo le scelte saranno quasi obbligate ed implicheranno sostanzialmente delle conferme. In attacco De Luca e Santini restano in vantaggio rispetto a Ceralli ed Akammadu. Tra i pali, infine, Cucchietti, pienamente ristabilito dall’infortunio, tornerà titolare nonostante Pop abbia dimostrato di essere affidabile.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Cuneo (3-5-2): Cardelli; Santacroce, Cristini, Castellana; Celia, Suljic, Paolini, Said, Bertoldi; Jallow, Emmausso.  A disp. Gozzi, Tafa, Defendi, Caso, Ferrieri, Alvaro, Piermarteri, Spizzichino, Reymond, Scarano, Marin. All. C. Scazzola.

Alessandria (3-4-1-2): Cucchietti; Prestia, Gazzi, Panizzi; Gemignani, Checchin, Maltese, Badan; Bellazzini; De Luca, Santini. A disp. Pop, Ponzio, Sessa, Zogkos, Delvino, Sartore, Gerace, Gjura, Akammadu, Coralli, Tentoni. All. A. Colombo

Arbitro: Federico Longo di Paola (Madonia-Terenzio)