Dolomiti Bellunesi-Inter Under 23, un recupero...o forse più: le probabili formazioni

Dolomiti Bellunesi-Inter Under 23, un recupero...o forse più: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:00Girone A
di Roberto Della Corna

Sulla carta quello di questa sera sarà solamente un recupero, ma, in realtà, questo sarà molto di più.

Dolomiti Bellunesi ed Inter Under 23 si affronteranno difatti per quello che è il 14° turno del girone A di Serie C Sky Wifi, anche se con qualche giorno di ritardo per via degli impegni in nazionale dei neroazzurri. Non sarà comunque una scampagnata: nonostante i meneghini siano nettamente avanti in classifica, entrambe le compagini lotteranno per cercare di avere la meglio, mirando a quei 3 punti che permetterebbe di continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi: i padroni di casa per allontanare quei pericolosi playout; gli ospiti per crescere sempre più, sia come squadra che in graduatoria: i primi posti li aspettano.

Sia l'una che l'altra squadra sono agli arbori per quello che riguarda il professionismo, per cui, ovviamente, non ci sono precedenti tra di loro. Possiamo, però, dare un'occhiata a quelli che sono fin qui i numeri, dove gol fatti e gol subiti si equivalgono quasi alla perfezione, ma al contrario. 14-22 le reti realizzate, mentre quelle incassate riportano un 23-15. Numeri che parlano in maniera chiara circa le due fasi delle squadre; numeri che si rispecchiano, naturalmente, anche nelle quote, dove i milanesi risultano decisamente favoriti rispetto ai bellunesi, con una cifra quasi al doppio per questi ultimi.

Infine, la gara del "Tognon" sarà arbitrata da Filippo Colaninno di Nola, che avrà come assistenti Roberto Palermo di Pisa e Davide Di Dio di Caltanissetta. Il Quarto ufficiale sarà Andrea Migliorini di Verona, mentre Leo Posteraro, sempre di Verona, fungerà da Operatore FVS.


Qui Dolomiti Bellunesi - I rosaverdi di Andrea Bonatti sono reduci da 2 risultati utili consecutivi, entrambi vedenti una X come risultato finale. L'ultimo, quello contro la Giana Erminio, finita per 0-0. Si punterà inevitabilmente ad un terzo che, vedendo la forza degli avversari, sarebbe tanta roba. Un bottino pieno, invece, permetterebbe di fare loro un triplo carpiato, balzando direttamente a metà classifica, sintomo di quanto corta sia al momento la classifica di questo equilibratissimo raggruppamento. Al momento i veneti si trovano in 16^ posizione con 15 punti.

Qui Inter Under 23 - I ragazzi di Stefano Vecchi stanno indubbiamente disputando un ottimo campionato se si pensa alla loro giovane età ed al loro debutto nella categoria. Dopo un inizio traballante, gli schemi sono andati via via consolidandosi, con il bel gioco del tecnico emerso sempre più. L'occasione per riprendersi la 4^ piazza sarà ghiotta: con una vittoria, infatti, si scavalcherebbero sia Alcione Milano che Cittadella, accorciando ad una sola lunghezza il distacco dalla coppia formata da Union Brescia e Lecco. Ad ora i lombardi stazionano nella 6^, frutto di 26 punti fin qui guadagnati.


Le probabili formazioni:

Dolomiti Bellunesi (3-5-2): Consiglio; Gobetti, Mondonico, Barbini; Mignanelli, Cossalter, Burrai, Agosti, Saccani; Marconi, Clemenza. All. Bonatti.

Inter U23 (3-5-2): Melgrati; Alexiou, Stante, Cinquegrano; Kamate, Bovo, Fiordilino, Kaczmarski, Agbonifo; Spinaccè, Topalovic. All. Vecchi.