Ds Ospitaletto: "Pronti a lottare per salvarci. Classifica corta ci dà una mano"
Paolo Musso, direttore sportivo dell'Ospitaletto, è intervenuto ai microfoni di 'A Tutta C' per commentare l'ultima gara pareggiata contro l'AlbinoLeffe e la situazione complessiva della formazione bresciana nel Girone A di Serie C.
Ieri avete ottenuto un pareggio importante...
"Il pareggio non ci porta a modificare di molto la nostra classifica, ma continua a darci consapevolezza del fatto che in 17 partite siamo riusciti a giocarcela e ad essere competitivi con tutti. Non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti e soprattutto come siamo costruiti. Ieri siamo scesi in campo con sei under, per poi averne anche sette per lunghi tratti della partita. Vanno fatto i complimenti ai ragazzi e al mister per come stanno interpretando la stagione".
La classifica è molto corta...
"Non dobbiamo porci come obiettivo i Playoff perché sarebbe poco corretto. Vogliamo lottare per salvarci, se ci sarà da combattere ai Playout saremo pronti. Questa classifica corta ci dà una mano ad essere più positivi, ma siamo partiti con un obiettivo molto chiaro e con la consapevolezza che sarebbe stato molto complicato lottare per la salvezza. I risultati sono in linea con le aspettative, anche se forse ci manca qualche punto rispetto alle prestazioni che abbiamo fatto".
Ora avrete Pro Vercelli e Novara: che match si aspetta?
"Sono due avversarie molto forti. La Pro Vercelli gioca un calcio molto offensivo e ha attaccanti di qualità, il Novara occupa una posizione di classifica che nessuno si aspettava a inizio anno ma ora viene da un pareggio importante col Vicenza. Saranno partite complicate per noi, ma dovremo mettere in campo la nostra convinzione di prendere punti utili per avvicinarci al nostro obiettivo".
Come vede la corsa per la Serie B? E per la retrocessione?
"Penso che il Vicenza stia facendo un campionato straordinario, ha un allenatore che sa come si fa a vincere: credo che Gallo abbia una serie di 49 partite in Serie C senza perdere, sarà complicato immaginare di poter riprendere i biancorossi. La situazione non dico che è definita, ma è difficile che il Vicenza possa perdere colpi. La Triestina ha avuto una penalizzazione estremamente importante, ma non penso che sia ancora del tutto spacciata: essere a -5 a due giornate dalla fine del girone d'andata complica la situazione. Bisognerà vedere come finiranno ora e poi cosa accadrà sul mercato: la Triestina ha dei valori, ma il percorso sarà complicato".
Come si muoverà l'Ospitaletto sul mercato?
"Dobbiamo intervenire in qualche ruolo, ma lo faremo seguendo le nostre linee societarie avute da inizio anno, non snaturando il concetto di rispetto dei paletti finanziari. Potremmo intervenire aggiungendo un giocatore che possa giocare come esterno alto e magari qualcuno a centrocampo per avere la possibilità di variare tra 4-4-2 e 4-3-3".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati