FOCUS TC - Serie C, 16^ giornata: la Top 11 del Girone A

30.11.2021 06:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Balestrero
Balestrero

Dopo 16 partite continua la leadership del Sudtirol che, ancora una volta di misura, fa fuori il Lecco. Stesso risultato per il primo inseguitore Padova contro la Pro Vercelli che, con una partita ancora da giocare, agguanta il Renate fermato sul 2-2 dal Mantova. In alto fa benissimo la Feralpisalò che stende la Pergolettese con sei reti. Dietro il vuoto, favorito dal pari della Triestina con la Pro Patria e dalle sconfitte di Albinoleffe (col Piacenza) e Juventus U23 (con la Virtu Verona). In fondo alla classifica resta da sola la Giana Erminio, sconfitta dal Seregno e staccata dalla Pro Sesto, capace di fermare il Trento. Resta in basso anche il Legnago, superato dal Fiorenzuola. Di seguito la Top 11 di giornata secondo TuttoC.com.

PORTIERE:

Federico Del Frate (Pro Sesto): impegnato sin dai primi minuti dagli avanti trentini, con una prodezza e un altro paio di belle parate prova a mantenere la porta inviolata, cadendo solamente all'ultimo secondo e solo su ribattuta dopo l'ennesima respinta.

DIFENSORI:

Elia Legati (Feralpisalò): apre le danze nella goleada contro la Pergolettese, si avvicina alla grande alla partita numero 500 della carriera. E mantiene attenta la difesa fino alla fine.

Alessio Milillo (Mantova): terza rete stagionale per il centrale virgiliano che, col collega Panizzi, trovano la via del gol arrivando a un passo dal fermare il Renate.

Marco Anghileri (Renate): letteralmente scatenato sulla fascia di competenza, continua nel suo gran momento di forma servendo due assist nella sfida col Mantova. E siamo già a sei passaggi decisivi nel corso della stagione.

CENTROCAMPISTI:

Davide Balestrero (Feralpisalò): letteralmente scatenato, ne fa due alla Pergo prima che finisca il primo tempo. Il tutto dopo aver segnato alla capolista giusto una settimana fa.

Kaleb Jimenez Castillo (Seregno): doppio assist per la premiata ditta Cernigoi-Cocco e ritorna il sorriso dopo il derby lombardo. Niente affatto male per il classe 2002 italo-spagnolo, tra i giovani più interessanti di questa Lega Pro.

Riccardo Palmieri (Fiorenzuola): la sua marcatura permette ai rossoneri di aggiudicarsi lo scontro salvezza. Ma il Legnago lo soffre anche per il resto della gara, a causa dei suoi continui inserimenti. Senza dimenticarsi mai come si difende.

Luca Bertoni (Pro Patria): bellissimo diagonale a suggello di una partita di gran spessore. Come le ultime che sta giocando. Il capitano, insomma, continua a lasciare il segno.

ATTACCANTI:

Simone Guerra (Feralpisalò): è vero che la Pergolettese gli spalanca le porte e che la partita era praticamente finita. Eppure da cannibale del gol resta attivo fino alla fine, realizzando una doppietta nel giro di 200 secondi.

Simone Rabbi (Piacenza): una perla su punizione che vale il prezzo del biglietto. All'interno di una partita passata a mettere in difficoltà gli avversari.

Filippo Pittarello (Virtus Verona): rigore conquistato e realizzato dalla punta rossoblù che, con la sesta rete stagionale, manda KO anche la Juventus U23. Ennesima grande partita di sacrificio con gol.

ALLENATORE:

Luigi Fresco (Virtus Verona): è vero che Stefano Vecchi non fa capire un'acca all'avversario facendogliene sei. Però non capita tutti i giorni ai rossoblù di andare a vincere sul campo della Juventus U23. Contro la squadra più professionistica che ci sia, onore al merito all'unico presidente-allenatore del nostro calcio.